Tags

Related Posts

Share This

Celiachiastore: il benessere si sposa con il gusto

Aprire un negozio in franchising di alimenti senza glutine per le persone celiache

La celiachia (dal greco koilía, cavità, ventre) è un’intolleranza alimentare al glutine, contenuto nel frumento, avena, orzo, segale e altri cereali, che può provocare gravi lesioni all’intestino.

La celiachia può colpire persone di qualsiasi fascia d’età.

Per tenere sotto controllo la celiachia, in maniera che non degenri in patologie dannose per l’organismo, è necesario seguire una dieta rigorosa completamente priva di glutine.

E’ fondamentale escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, come il pane, la pasta, i  biscotti e la pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto.

Questo implica un forte impegno di educazione alimentare: l’assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può causare gravi danni.

Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi e nascono circa 2.800 nuovi celiaci, con un incremento del 9%.

Ecco perchè la richiesta del mercato si fa sempre più pressante e sono sempre più numerosi i negozi  dove tante più persone possono acquistare alimenti senza glutine per la prorpia dieta quotidiana.

Celiachiastore ha iniziato la sua attività distribuendo e vendendo prodotti senza glutine a Roma in particolare e in tutto il Lazio in generale.

Dal 2006 ha iniziato l’attività in franchising, offrendo una proposta di affiliazione commerciale estremamente vantaggiosa in un settore di mercato in forte espansione.

Fino a poco tempo si trovavano gli alimenti per celiaci fa solo in farmacia o in alcuni supermercati e ad un prezzo decidamente alto.

Oggi il sistema sanitario nazionale mette a dispozione del celiaco anche un contributo per l’acquisto dei prodotti alimentari e la domanda è cresciuta a dismisura.

C’è quindi sempre più spazio per aprire un negzozio per celiaci in franchising: non richiede investimenti alti e i prodotti per celiaci sono molteplici.

La formula di affiliazione Celiachiastore:

  • marchio in comodato d’uso;
  • dare visibilità al punto vendita e ai prodotti;
  • rifornire di prodotti il punto vendita;
  • consigliare e guidare nelle fasi di allestimento e gestione;
  • consulenza nella gestione degli ordini e del magazzino;
  • formare il personale addetto in modo che ogni cliente possa trovarsi sicuro quando acquista.

L’azienda ha realizzato anche uno shop on line dove è possibile acquiatare un ampio assortimento di grandi marche.