Cerberus, il franchising delle energie alternative
Al punto vendita l’Eco-Logico trovi tutto per muoversi su due ruote senza inquinare
La Cerberus svolge attività di progettazione, installazione e consulenza, marketing e vendita di impianti da fonti alternative.
L’azienda si è specializzata negli impianti fotovoltaici da destinare al soddisfacimento energetico ed economico di famiglie e aziende.
La società si è specializzata nel settore delle energie alternative per soddisfare l’esigenza di stabilire l’equilibrio tra l’energia prodotta dagli impianti e l’esigenza degli utente ed è riuscita a realizzare un rapporto equo tra gli incentivi statali e la rimunerazione dell’impianto realizzando un impianto con la formula Chiavi in Mano.
Dal 2010 Cerberus propone un’attività in franchising rivolta agli operatori del settore, come i rivenditori di veicoli endotermici/elettrici o di cicli in generale, i noleggiatori di veicoli, comunque a tutti coloro che voglio intraprendere una nuova attività investendo nella mobilità elettrica o che vogliono integrare la propria offerta di servizi attinenti l’impiego di energie alternative.
Il franchisee, per poter entrare nella rete di franchising deve acquisire un pacchetto minimo di veicoli elettrici composto da :
- 4 Scooter , uno per ciascuno dei quattro diversi modelli inseriti nel catalogo “ l’EcoLogico – Cerberus ”
- 3 Bici a pedalata assistita ‘Kalat’ ;
- 7 Bici a pedalata assistita ripartite tra i quattro diversi modelli inseriti nel catalogo “ l’EcoLogico ”
E’ molto interessante, dal punto di vista economico il servizio di noleggio che il franchising può stipulare con le strutture interessate a servizi di questo tipo:
- alle strutture ricettive: residenze, hotel, B&B, campeggi, villaggi, club ;
- nei punti di pubblica utilità: stazioni, parcheggi, zone a traffico limitato, centri storici, enti pubblic i;
- nei luoghi di flusso turistico: lungomare e località balneari di pregio, aree di collegamento fra più località turistiche montane o marittime .
Questo servizio può anche prevedere l’impiego di un particolare gazebo fotovoltaico stand alone, la ”SunStation”, che si adatta bene a qualsiasi contesto urbano, ed è in grado di contenere i veicoli elettrici e di asservire a punto di ricarica dei veicoli stessi .
Il franchisor, grazie all’esperienza maturata, garantisce a tutti i propri affiliati assistenza costante.