Come funziona il franchising in America?
Conoscere gli aspetti della Patria della formula commerciale del franchising
Il franchising ha contribuito al successo economico dell’America per generazioni e l’industria è pronta per una crescita enorme nei prossimi anni.
Questa prospettiva promettente, accoppiato con il clima economico attuale, è motivante sempre più persone a seguire i loro sogni e intraprendere interessanti opportunità imprenditoriali.
Cosa possono aspettarci in futuro franchisor e franchisee?
Il più importante organismo del settore è l’IFA, l’associazione internazionale del franchising con base proprio negli Usa.
L’associazione si impegna per rappresentare e difendere gli interessi del franchising seguendo tre canali differenti.
- Attraverso “Franchise Congress” vengono educati i soci e i membri del congresso sull’importanza del franchising:
- Esiste poi un comitato di azione politica “FranPAC” (Franchising’s Political Action Committee) dove vengono raccolti fondi per aiutare l’elezione di candidati che intendono supportare il business. Il fund raising per i comitati di attività politica è regolato dal governo federale.
- Il terzo canale è rappresentato da una squadra esclusivamente dedicata all’attività di lobbying, con base a Washington DC, che lavora quotidianamente con i membri del Congresso e i loro rispettivi staff e con i gruppi industriali, per supportare politiche a favore della crescita.
L’associazione richiede alla politica importanti interventi sui temi del lavoro che hanno un impatto sugli associati.
Negli Stati Uniti franchisor e franchisee non possono ottenere fondi pubblici per la propria attività.
La richiesta di credito da parte del settore per incentivare la crescita nel 2013 si è impennata e, anche se le concessioni dei prestiti sono aumentate, sarà insufficiente per soddisfare la domanda.