Tags

Related Posts

Share This

Con un’attività in franchising McDonald’s hai guadagno e qualità nello stesso negozio

In Italia, ad oggi, 130 franchisee hanno scelto di aprire un negozio in franchising di ristorazione con il marchio McDonald’s.

I punti di ristoro McDonald’s che ormai hanno una copertura capilalre su tutto il territorio nazionale offrono pasti veloci a prezzi altamente competitivi.

Il franchisee ideale ha:

  • spirito imprenditoriale
  • background di successo
  • capacità nella gestione d’impresa (risorse umane, amministrazione, marketing, logistica)
  • un’età tra 35 e 40 anni (può contare su un capitale rigorosamente proprio ed è pronto a spostarsi all’interno della propria regione o macroarea)

McDonald’s ha una formula in franchising affermata in tutto il mondo e, molto spesso, i ristoranti fast-food in franchising McDonald’s sono gestiti a livello familiare, anche se il titolare deve essere rigorosamente uno, poiché la formula del franchising McDonald’s è rivolta esclusivamente a singole persone.

mcdonalds

Diventare franchisee McDonald’s non è un’avventura: chi compie questa scelta viene seguito passo dopo passo ed addestrato fin nei minimi particolari, così da intraprendere la nuova attività con il sostegno di tutta l’esperienza di un franchsisor come McDonald’s.

Ma questo è soprattutto un pregio nell’aprire un’attività in franchising come questa: i clienti si aspettano lo stesso servizio in tutti i punti vendita del mondo e l’adeguata formazione è dunque un modo per raggiungere standard di servizio elevati.

Mediamente ogni nuovo punto di ristorazione in franchising McDonald’s può arrivare ad impiegare dalle 40 alle 50 persone, tutte selezionate dal franchisee e addestrate nei punti vendita già operativi sul territorio.

Relativamente al tipo di locali proponibili al franchisee, McDonald’s si espande utilizzando 3 formule:

  • ristorante nel centro storico,
  • ristorante all’interno di un centro commerciale,
  • drive-thru.

mcdonalds

Non è concessa al franchisee alcuna esclusiva territoriale, ma coloro che dimostrano le migliori capacità gestionali (operative e finanziarie) hanno l’opportunità di gestire più punti vendita in franchising di un’attività McDonald’s.

Per approfondire l’argomento visualizza tutte le informazioni utili per aprire un punto vendita in franchising McDonald’s.