Tags

Related Posts

Share This

Contro lo spreco c’è il franchising L’Armadio Verde: non più shopping ma swapping!

I punti vendita dove poter barattare i vestiti dei bambini

L’ultima risposta alla crisi ed allo spreco è il baratto!

L’Armadio Verde è un nuovo network in franchising ,nato ad ottobre del 2011, che propone lo scambio dei vestiti per bambini.

L’azienda propone un nuovo concetto di fare acquisti, per regalare a tutte le mamme la possibilità di barattare gli abiti dei propri figli e avere sempre nel proprio baby guardaroba capi come nuovi, di qualità e delle migliori marche.

Nei punti vendita non si deve acquistare merce, sono tutti swapping boutique!

Come funziona! Si deve comprare una card semestrale o annuale che da diritto a portare nel punto vendita scelto gli abiti che i bambini non usano più. Questi vengono valutati e controllati nella loro qualità e ogni pezzo vale un numero di stelline che viene definito a seconda della marca, la taglia e il tipo di articolo.

logo-L'Armadio-Verde

La stellina diventa la moneta di scambio quando si vorranno acquisire capi in negozio: il baratto quindi non vede passaggio di denaro e, a seconda del numero delle stelline sulla propria card, si possono barattare un numero illimitato di articoli.

L’Armadio Verde ha sviluppato una strategia per diffondere il network in franchising in maniera tale da accrescere al soddisfazione degli affiliati e dei clienti.