Tags

Related Posts

Share This

Da Bricoman trovi tutto per la tua casa

I grandi negozi in franchising per il bricolage

Bricoman rappresenta una formula innovativa della Grande Distribuzione specializzata in prodotti per la costruzione e la ristrutturazione della casa.

Il brand è nato in Francia nel 1998 all’interno del  Groupe Adeo, secondo gruppo in Europa e quarto al mondo per fatturato nel settore del bricolage.

Il marchio è sbarcato in Italia nel 2008 e prevede un piano di espansione molto ambizioso su tutto il territorio nazionale

L’obiettivo di Bricoman è di diventare leader nei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa con vendita all’ingrosso e al dettaglio.

Bricoman propone al proprio pubblico oltre 17.000 articoli tecnici presenti nei reparti idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria, sistemazione, vernici, piastrelle, giardino, edilizia.

Tutti i prodotti sono delle migliori marche a prezzi molto vantaggiosi.

Il franchisor propone un format innovativo di vendita sia all’ingrosso che al dettaglio.

Il successo della formula è racchiuso in alcuni punti fondamentali:

  • Prodotti tecnici professionali delle migliori marche
  • Enormi stock sempre disponibili
  • Velocità di acquisto e orari da specialisti (apertura 7.30 mattino)
  • Prezzi bassi tutto l’anno (e non sconti per un periodo)
  • Personale cortese, sorridente, disponibile ma mai invasivo
I negozi Bricoman hanno una superficie di vendita coperta di 4000-4500 metri quadrati ed una zona di edilizia esterna di 2500-3000 metri quadrati di vendita a Drive-in dedicati alle merceologie pesanti.
I clienti possono accedere con il proprio automezzo e caricare direttamente nell’area esterna del punto vendita in franchising, con l’ausilio del personale, la merce scelta già predisposta a bancali.