Dalla Francia un nuovo progetto in franchising
Al Salone del Franchising presentazione ufficiale di Cyclelab
Da pochi mesi è arrivato sul mercato italiano il gruppo Cyclelab, con le sue tre insegne di negozi specializzati in abbigliamento e articoli sportivi:
- Culture Vélo
- Boutycicle
- Vélo Station
Il gruppo Francese Cyclelab, leader in Francia sbarca in Italia per fornire servizi a negozi specializzati di biciclette.
Dal 2000 il Cyclelab accompagna investitori, appassionati della bicicletta,ad aprire nuovi punti vendita.
Attualmente il gruppo ha più di 130 negozi in franchising attivi su tutto il territorio francese che operano con uno schema di lavoro collaudato e vincente.
Per apire un nuovo punto vendita in franchising Cyclelab è auspicabile avere a disposizione un locale da 100 a 250 metri quadri.
Il punto vendita deve essere dislocato in una zona che copra un bacino di utenza di oltre 70.000 abitanti.
Il franchisor richiede al nuovo affiliato un investimento iniziale di 700 € al metro quadrato e Fee d’ingresso da 5.000 a 12.000 € e Royalties mensile per i servizi, da 600 a 1.000 euro
La Casa Madre garantisce un fatturato medio annuo che puà variare da 200.000 a oltre 1.000.000, a seconda dell’ insegna del negozio.
La presentazione in Italia di Cyclelab Italia è avvenuta in occasione della Fiera della Bicicletta di Padova a settembre e la proposta di affiliazione commerciale è stata presentata ufficialmente in franchising al Salone del Franchising di Milano, dove ha incontrato visitatore e potenziali franchisee.