Tags

Related Posts

Share This

DIF, formazione continua per il franchising

Il consulente per promuovere e sviluppare i sistemi in franchising

Il DIF, acronico di Developing International Franchise, è una struttura di consulenza, di promozione e di sviluppo di sistemi di franchising italiani e internazionali.

Per operare nel mondo del franchising è necessaria una formazione continua.

DIF si preoccupa di offrire consulenza per la formazione di ruoli specifici indispensabili per svolgere una attività in franchising, come ad esempio responsabili franchising, responsabili area franchising, responsabili sviluppo, responsabili comunicazione.

L’idea di erogare servizi per il franchising è nata nel 1996 per iniziativa di Luca Fumagalli, che opera nel settore del franchising come giornalista specializzato, consulente e imprenditore fin dai primi anni ’90 e fa parte del Comitato di Formazione dell’associazione Italiana del Franchising.

logo-DIF

In questi anni l’azienda ha costituito un solido team di collaboratori distribuiti sul territorio nazionale per assicurare i servizi di promozione e di assistenza ai franchisor ed un pool di professionisti specializzati nelle principali attività di supporto alla realizzazione e allo sviluppo di reti di franchising.

Fin dall’inizio DIF ha partecipato e partecipa alle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali di settore.

DIF ogni anno si preoccupa di organizzare corsi di formazione, di partecipare ai più autorevoli convegni e convention del settore.

Tutte le aziende italiane interessate a strategie di sviluppo in franchising possono usufruire dei servizi erogati da DIF ed attingere anche a pubblicazioni sul tema del franchising.