Tags

Related Posts

Share This

Dior: la collezione per l’autunno/inverno 2013/2014

Dior è una tra le case di moda più conosciute: azienda nata nel 1947 per volere dello stilista Christian Dior, nel corso degli anni ha avuto un successo inarrestabile, riuscendo ad esportare i propri capi di abbigliamento in tutto il mondo.

Le collezioni di abbigliamento Dior hanno sempre ottenuto un largo consenso sia dagli addetti ai lavori italiani e esteri, sia dalle celebrities: da anni questa maison veste diverse star del cinema e del mondo dello spettacolo.

Da poco, durante la scorsa Fashion Week di Parigi, è stata presentata la nuova collezione Dior per l’inverno 2013/14. Questi nuovi capi sono stati disegnati dallo stilista belga Raf Simons, il quale ha preso le redini della direzione sartoriale di Dior dopo l’abbandono di John Galliano ed in seguito alla rottura dei rapporti di collaborazione tra lui ed il suo braccio destro, Bill Gaytten.

Con Raf Simons alla guida l’azienda ha avuto una rinascita, trovando nuova forza nella sua lunga tradizione di sartoria, creando capi eleganti, lavorati con tessuti ricercati e di alta qualità, adatti a vestire ogni tipo di cliente.

Lo stile di Raf Simons è raffinato, delicato e sofisticato: la collezione creata per il prossimo inverno include capi disegnati proprio riprendendo i modelli utilizzati per le primissime creazioni della maison, proposti anni or sono dal fondatore Christian Dior.

I vecchi modelli sono stati adattati alle tendenze del momento: le forme sono diventate leggermente più geometriche e si è dato grande spazio all’utilizzo di vari materiali durante la lavorazione. In particolare nella collezione si nota la forte presenza della pelle nera, utilizzata per realizzare cappotti e trench, e del tulle in tutte le sue varianti di tonalità, con cui sono realizzate le sottogonne che spuntano da abiti e gonne. Il richiamo retrò di questi nuovi abiti li distingue da tutte le altre proposte del momento, sono sicuramente capi delicati ed eleganti, adatti ad una donna che vuole sentirsi speciale ed unica in ogni momento della giornata.

franchising abbigliamentoLa nuova collezione può essere ammirata ed acquistata anche in uno dei diversi negozi autorizzati da Dior a vendere i propri capi di abbigliamento ed i propri accessori: esistono molti punti Franchising Dior sparsi in tutto il mondo. Se invece si preferisce acquistare i prodotti Dior nei negozi online, è possibile farlo sul sito ufficiale di Dior o su uno dei tantissimi siti di e-commerce, sui quali è possibile trovare molte offerte vantaggiose.