Tags

Related Posts

Share This

Distributori automatici per ogni prodotto

La rete in francgising SIDA distribuisce articoli 24 ore al giorno

SIDA, la Società Italiana Distributori Automatici, opera nel settore della distribuzione automatica dal 1970.

L’azienda si occupa della progettazione, produzione meccanica ed elettronica, assistenza vendita e post vendita di ogni tipo di distributore automatica.

I distributori SIDA possono essere considerati dei veri e propri negozi automatici aperti 24 ore.
Sono costituiti da un pannello di selezione, pagamento e ricezione prodotto collegato ad uno o due moduli di immagazzinamento tramite nastro trasportatore di varie lunghezze (max. 1 metro).
I prodotti erogabili (centinaia di tipologie) sono a ingombro variabile e possono essere inscatolati, blisterati, cilindrici.

La società distribuisce i propri prodotti attraverso una rete di affiliazione in franchising dislocata su tutto il territorio nazionale.

La proposta di affiliazione è rivolta a chiunque.

Sono privilegiati coloro che hanno già una attività propria e vogliono o ampliare alle 24 ore la vendita dei propri prodotti o inserirla in nuove ubicazioni per creare una microrete comunale o sovracomunale.

La proposta è però destinata anche a privati che vogliano iniziare questo tipo di attività in appoggio al proprio lavoro consueto.

I distributori automatici SIDA possono essere utilizzati in tutti i settori merceologici:

  • farmacia
  • tabaccheria
  • porno shop
  • cartoleria
  • elettronica
  • telefonia
  • ottica
La Casa Madre richiede ai nuovi affiliati un investimento minimo di 30.000 per una soluzione a vetrina.

L’investimento iniziale è contenuto e ratealizzabile: il franchisor offre la possibilità di accedere a finanziamenti in leasing o noleggio.

La formula del noleggio è, ad esempio, molto interessante: finanziata da primarie ditte nazionali, prevede rate mensili fisse anche fino a 5 anni, che possono essere scaricate al 100% come spese vere e proprie.

Il distributore è praticamente in affitto e può essere riscattato dal gestore al termine del contratto.