Fiorucci Style&Fashion: Shop and Go con Ape Car!
Il franchising itinerante come nuovo modello di business
Il brand Fiorucci, che è sulla breccia dell’onda dal 1967, quando il concetto di Made in Italy era ancora agli albori e l’idea di un “concept store” molto lontana dalla norma.
Il primo negozio Fiorucci ha aperto i battenti a Milano, in Galleria Passerella, con l’idea di importare vestiti e accessori divertenti e
insoliti, che definissero non soltanto una moda ma anche e soprattutto un lifestyle.
Per i ragazzi dell’epoca Fiorucci è stato un punto di riferimento e di ritrovo, l’unico nel conformismo generale.
Nel 2011 il franchising abbigliamento Fiorucci ha adottato un nuovo concept di boutique cool in collaborazione con Ikea: un Pocket Store che offre soluzioni modulabili per piccoli spazi e un Concept Store con idee di arredamento pensate per ambienti più grandi, oltre i 150 metri quadrati.
L’ironia di Fiorucci e il rigore del design svedese si sono fuse per dare forma ad un progetto semplice, a costi contenuti, ma sviluppato grazie a un marketing preciso e forte di una cultura ricca di valori artistici e sociali.
Adesso Fiorucci gira l’Italia con il progetto Shop and Go! sull’Ape Piaggio.
Il primo negozio itinerante del noto brand è un progetto rivolto ai giovani.
L’Ape parte da Milano il primo giugno con la vendita di abbigliamento, accessori e oggettistica firmati Fiorucci e si ferma nelle zone più chic ella città.
Questa estate continuerà il tragitto a Forte dei Marmi.
Fiorucci offre ai giovani la possibilità di intraprendere una nuova attività in proprio prendendo in gestione un’Ape Piaggio.
La formula in franchising prevede un investimento economico contenuto e offre un pacchetto completo di mezzo personalizzato, licenza di vendita ambulante e collezioni.
Il nuovo progetto in franchising Fiorucci è nato per incontrare direttamente i clienti per strada, grazie agli speciali punti vendita allestiti direttamente sulle Api Piaggio.