Gucci, lo shopping grandi firme
Tradizione e moda in perfetta armonia anche in franchising
Il primo monomarca Gucci in franchising ha aperto i battenti a Varese nel 2011.
Lo store è circa 200 metri quadrati in un palazzo d’epoca del centro storico della città mette a disposizione dei clienti la collezione completa delle creazioni per uomo e donna.
L’apertura di questo negozio ha confermato la strategia aziendale di Gucci: ampliare la presenza del brand nelle principali città italiane di media dimensione, in cui il marchio già è molto apprezzato, in partnership con operatori locali di alto profilo.
La partnership con i franchisor locali rappresenta un’ottima strategia per penetrare il mercato avvalendosi dell’esperienza e della conoscenza di imprenditori già affermati nel panorama locale delle boutique di alta moda.
La maison Gucci è entrata direttamente anche nel mercato degli Emirati Arabi attraverso una joint venture con il più grande retailer di lusso del Medio Oriente.
Gucci, a seguito di una collaborazione in franchising pluriennale con il gruppo arabo, conta già sei punti vendita negli Emirati Arabi.
Gucci franchising, seguendo il piano di espansione territoriale internazionale, è entrata anche nel mercato greco.
Le eleganti boutique Gucci rappresentano tradizione e moda in perfetta armonia fra di loro.
Il negozio in franchising è uguale in tutti i dettagli a quello di proprietà.
Deve essere collocato in una zona di prestigio, accanto ad altri marchi di lusso.
Per aprire un nuovo negozio in franchising Gucci è necessario uno spazio non inferiore ai 200 metri quadrati per ospitare le 11 linee del brand.
In questo video ammiriamo insieme la presentazione della collezione Primavera Estate per il 2013, che mostra l’eleganza e lo stile inconfondibile Gucci, brand leader mondiale nell’abbigliamento di lusso.