iDO: solo capi comodi e pratici
I negozi di abbigliamento in franchising per bambini da 0 a 16 anni
iDO è l’ultimo nato tra i brand Miniconf, azienda dedicata all’abbigliamento per l’infanzia, nata nel Casentino nel 1973.
Il luogo di nascita è già di per sé ricco di magia: Ortignano, nel cuore della valle del Casentino, nella parte orientale della Toscana, tra montagne ricoperte di faggi e abeti, colline orlate da querce e castagni e improvvisi precipizi a valle dove scorre il primo tratto dell’Arno.
Forse l’ambiente che compone in armonia quelli che sono elementi contrastanti fu il misterioso motore che determinò, fin dai primi anni, la crescita quieta e sicura dell’impresa: da 2 miliardi di lire di fatturato a 35 miliardi, negli anni ’80, passando a 45 miliardi negli anni ’90, per arrivare nell’esercizio del 2010 a.
Oggi Miniconf è un’azienda leader nel settore, grazie ai suoi brand Sarabanda, Dodipetto e iDO, tanto da aver raggiunto un fatturato di oltre 75 milioni di euro lo scorso anno.
La mission di iDo è quella di vestire i bambini con capi attraenti, di qualità, pratici, confortevoli, sicuri e allo stesso tempo porre la massima attenzione ai consumatori, ai collaboratori e all’ambiente.
La formula iDO franchising prevede:
- un bacino d’utenza minimo di 35.000 abitanti
- un locale da 70 a 100 mq
- 450/500 € a mq per costi di allestimento (escluso grosse opere strutturali)
- € 2.500 come fee d’ingresso (senza Royalty)
- durata di 5 anni rinnovabile
- esclusiva territoriale
- fornitura della merce su conto vendita con totale ritiro delle rimanenze a fine stagione
- gestione automatizzata sul riassorbimento venduto
- formazione in fase di start-up e continuativa mediante visite di area manager aziendali e visual di supporto
- commissione fissa annua del 40%.
Scarica il manuale per visualizzare nel dettaglio i dettagli dell’affiliazione in franchising iDO.