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Il Franchising abbigliamento donna conquista il mercato italiano

La moda traina il franchising

Il franchising ha iniziato ad attecchire sul mercato italiano negli anni settanta e, nel corso degli anni, si è sviluppato sempre di più.

In Italia oggi intorno alle catene in franchising nazionali si stima un giro d’affari di circa 22 miliardi.

Perché, in controtendenza rispetto alla chiusura dilagante delle piccole e medie imprese a cui assistiamo in questo periodo, il franchising sta vivendo ancora in una fase di espansione? Rappresenta, per fortuna, ancora un’opportunità di crescita per tutti i piccoli imprenditori che intendono dare una svolta alla propria attività commerciale.

La formula del franchising è nato proprio con questo scopo ed è indicata per chi vuole avviare una nuova impresa ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria attività ad un marchio già affermato.

I piccoli imprenditori, grazie al franchising, possono competere con grandi business, potendo sfruttare i vantaggi delle economie di scala

Nella panoramica attuale del mercato del franchising il settore Abbigliamento e Accessori Donna  ha un ruolo determinante.

Il comparto rappresenta infatti circa il 19% dell’intera fetta di mercato.

Il settore Abbigliamento ed Accessori assume un ruolo centrale sul valore totale generato.

Il franchising abbigliamento donna come formula di collaborazione commerciale risale alla metà degli anni ’40 in America e successivamente si è diffusa anche in Europa.

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L’offerta dei franchising di abbigliamento donna può essere di due tipologie:

  • monomarca: è data una esclusiva di zona all’affiliato per la vendita di un sola marca di prodotti,
  • plurimarca: l’esclusiva è data solo sul marchio della catena.

Entrambe le soluzioni sono valide per eccellenze italiane.

Nella sezione Abbigliamento di questo blog potete trovare un’ampissima scelta fra tutti i brand moda presenti in Italia, con una sintetica descrizione sulle singole modalità di affiliazione.