Il franchising Eataly è portabandiera del mangiare di qualità italiano nel mondo
Eataly è una catena alimentare di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari tipici e di qualità.
Il successo del brand nel mondo è dovuto alla formula innovativa del suo fondatore, Oscar Farinetti, già fondatore di Unieuro, che ha unito emporio eno gastronomico e ristorazione con prodotti di qualità a prezzi sostenibili.
Il filone culturale a cui Eataly (crasi di eat e Italy) si ispira è quello della riscoperta delle radici enogastronomiche, rappresentato anche da Slow Food di Carlo Petrini.
Slow Food si è sempre posto come obiettivo la promozione del diritto a vivere il pasto e tutto il mondo dell’enogastronomia come un piacere.
Il primo punto vendita Eataly è nato a Torino nel 2007 in uno spazio recuperato.
La mission del team è infatti da sempre quella di dare lavoro in un paese dove il lavoro scarseggia e rianimare i luoghi abbandonati.
L’azienda adesso ha locali in franchising aperti in tutta Italia, ma anche a New York ed in Giappone.
Il modello di business Eataly comprende la distribuzione, con la partecipazione societaria di Coop, e la produzione, con 19 aziende di cui è diventata socia, di prodotti alimentari d’eccellenza.
Il titolare dell’azienda nel 2012 è stato insignito del Premio Scanno per l’alimentazione per aver dimostrato di saper coniugare attività imprenditoriale ed attenzione verso l’ambiente ed il sociale.
Eataly mette a disposizione di privati, aziende, enti pubblici, associazioni no profit i propri spazi che diventano location ideali per conferenze stampa, meeting, team building ed eventi istituzionali o privati.
Eataly offre anche corsi, degustazioni particolari, cene a tema ed un servizio di catering in locazione esterna.
Se vuoi anche tu entrare entrare in un business per promuovere la cultura vai sul sito www.eataly.it e contatta subito il franchisor.