Tags

Related Posts

Share This

Il franchising migliore è giovane e donna

L’affiliazione rappresenta un’opportunità per le donne e i giovani

Il tema della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa è centrale per lo sviluppo della società moderna.

La maggioranze delle imprese ha infatti attuate pratiche volontarie a favore dell’ambiente e del territorio, a favore dei clienti, a sostegno della comunità (ad esempio programmi di ridistribuzione delle eccedenze alimentari a strutture caritative),  a favore dei collaboratori, e dei fornitori (come la selezione sulla base del codice etico).

Federdistribuzione ha presentato il primo bilancio di sostenibilità delle imprese.

Il prospetto ha evidenziato che la Grande Distribuzione è molto attenta ai temi della sostenibilità, ma finora è stato raccontato poco il loro impegno socio ambientale.

Italo Bussoli, Presidente di Assofranchising, l‘associazione italiana del franchising, in occasione della presentazione del rapporto, ha sostenuto che il franchising italiano è giovane e in rosa.

Il settore del franchising è infatti vicino alle donne e ai giovani.

Più del 40% degli affiliati ha un‘età media tra i 35 e i 50 anni.

Quasi il 40% del mercato del settore del franchising è retto da donne con una crescita costante anno per anno.

Il trend è sicuramente molto positivo.

Il Presidente sostiene che  ”il franchising riesce a galleggiare bene” nonostante la congiuntura economica negativa.

I dati delle ultime rilevazioni sono moderatamente positivi.

In Italia attualmente il numero sia degli affilianti che degli affiliati ed anche il fatturato complessivo della rete del franchising è in termini positivi.