Tags

Related Posts

Share This

Il Franchising per crescere: Simply al fianco dei piccoli imprenditori

Un modello di sviluppo per i piccoli imprenditori

Il franchising al fianco dei piccoli imprenditori locali per un modello imprenditoriale di successo.

Questa è la filosofia su cui si è basato il convegno tenutosi al Centro Conferenze della Camera di Commercio di Padova il 22 maggio.

Il Franchising per crescere” è stato patrocinato da Assofranchising, l’Associazione Italiana del franchising. e organizzato dal Gruppo 24 Ore e da Simply® Italia, azienda del Groupe Auchan leader nell’affiliazione in franchising

Il primo Roadshow dell’anno si era svolto a Catania il 18 aprile.

In entrambe le occasioni l’incontro ha presentato il franchising come soluzione per sviluppare un modello imprenditoriale innovativo e di successo che possa contrastare con la crisi e la stagnazione dei mercati attuali.

Ai due convegni hanno partecipato autorevoli esperti e rappresentanti istituzionali del territorio locale per approfondire il tema del franchising come risorsa e opportunità di crescita.

In 5 anni il volume di affari del mondo del franchising è cresciuto di 1,2 mld.

Nel settore del franchising la grande distribuzione alimentare pesa oltre il 25% del fatturato con circa 5,7 miliardi di giro d’affari nel 2011, di cui ben il 40% è stato realizzato dagli affiliati Simply, che conta su una sua rete di oltre 1.250 punti vendita in franchising distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Ecco perché la catena di distribuzione in franchising porta la sua esperienza ai piccoli lavoratori autonomi locali come testimonianza di successo nel mondo del franchising.

Il programma dei due eventi si è incentrato su due temi fondamentali:

  • Scenario e stato dell’arte del franchising
  • Opportunità di sviluppo del franchising nel panorama economico nazionale

In entrambe le occasioni si è poi svolta anche una Tavola Rotonda, Parliamone Insieme, in cui c’è stato un ampio dibattito e confronto con il pubblico.

simply-franchising

La Tavola Rotonda, moderata da Marialuisa Pezzali, redattrice news di Radio24, ha presentato nuove strade per sviluppare un modello imprenditoriale innovativo e di successo, con la testimonianza, oltre che delle personalità intervenute nei due dibattiti, anche di Marco Bocchiola, Direttore Franchising Simply® Italia, e di un affiliato storico.

Simply ha dimostrato con esempi di business concreti la capacità di coniugare la solidità di un’azienda leader del mercato con un forte legame con il territorio in cui è presente.