Tags

Related Posts

Share This

Il Gruppo Cremonini leader nella ristorazione da decenni

La rete di punti di ristoro in franchising dove mangiar bene conviene

Il Gruppo Cremonini è oggi uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa, caratterizzato da un approccio manageriale al mercato e con forti prospettive di crescita. Vanta, inoltre, una consolidata leadership in tutti i settori in cui opera. Il Gruppo svolge attività nei settori della produzione, distribuzione e ristorazione fin dal 1963.

Oggi il Gruppo Cremonini è all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e negli standard qualitativi di prodotto e di servizio.

E’ leader in Italia e in Europa per le carni bovine e prodotti trasformati a base di carne.

Il Gruppo Cremonini opera, attraverso Chef Express S.p.A. e varie società estere, nel settore della ristorazione a bordo treno, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti, in autostrada e nelle Steakhouse.
Il Gruppo è leader italiano nella gestione dei buffet di stazione ed è inoltre il primo operatore europeo dei servizi di ristorazione a bordo treno.

Inoltre si colloca fra i maggiori operatori nel  mercato italiano della ristorazione autostradale.

Cremonini è presente quotidianamente su oltre 1.000 treni in 6 paesi europei, sui quali gestisce servizi di ristorazione su carrozze ristorante, self service, minibar, bar e distributori automatici, servendo oltre 35 milioni di clienti all’anno.

Nel 2010 Cremonini, per incrementare ulteriormente il proprio fatturato ed accelerare lo sviluppo della catena sul mercato italiano, ha aperto il proprio business al Franchising: 2.000.000 clienti serviti nel 2010 con Roadhouse Grill.

Roadhouse  Grill, unico  nel  suo  genere  ed  originale  nella  formula  di ristorazione, è  un  progetto  che  ad oggi ha  visto l’apertura di 27  steakhouse localizzate principalmente nelle regioni del nord Italiae nella capitale e per il quale è previsto un piano di ulteriore sviluppo sul territorio, visto il successo ottenuto dai primi locali.

Il marchio Roadhouse Grill si rivolge ad un pubblico ampio, in particolare alle  famiglie,  ed  è  caratterizzato dall’offerta di carni alla griglia in un ambiente  informale  con  ottimo servizio  al tavolo. Il bacino di clientela è trasversale: i frequentatori più assidui nella  pausa  pranzo  sono  impiegati, professionisti  e  managers,  mentre  la sera generalmente si incontrano famiglie con bambini e giovani, uomini e donne, tra i 25 e i 40 anni.
Considerando  l’ampio  successo  di pubblico e di prodotto che Roadhouse  Grill sta riscontrando in Italia si prevedono  per  l’anno  2011  altre  7 aperture.