Il pret-a-porter femminile di Pinko
I brand fashion anche nel franchising
Pinko è un brand di abbigliamento femminile di tendenza, lanciato sul mercato alla fine degli anni ottanta.
La produzione si concentra su una moda-pronta destinata ad un target giovanile e che punta su una innovativa strategia di mercato di collezioni flash commercializzate a cadenza settimanale.
Dopo una decina di anni il marchio viene lanciato anche sul mercato del pret-a-porter femminile non solo giovanile, rivolgendo i propri capi anche alle donne più adulte, concentrandosi su proposte coordinate, che rendessero il marchio Pinko sempre più riconoscibile nel mercato della moda.
La donna che veste Pinko è moderna, cosmopolita, una donna che ama vestirsi in modo sexy, senza mai essere volgare.
Una donna con una forte personalità, matura e consapevole della sua femminilità e al tempo stesso dinamica.
All’inizio degli anni duemila Pinko espande la propria distribuzione tramite il franchising anche sul mercato internazionale.
Pinko è anche in rete, con un sito esclusivamente dedicato allo shopping online.
Ammiriamo insieme in questo video la bellezza di Naomi Campbell che presenta per Pinko la Campagna pubblicitaria Fall-Winter 2012/2013, che presenta una donna sempre più contemporanea e sofisticata.