Il successo del franchising Calzedonia
Una rete di negozi solida e ramificata su tutto il territorio
Il gruppo Calzedonia è nato nel 1986 da un’idea innovativa di Sandro Veronesi, che voleva creare un nuovo concept di negozio di calze, collant e costumi per uomo, donna e bambini.
L’anno successivo ha avuto inizio la diffusione del brand con l’apertura di punti vendita in franchising.
L’espansione della rete di negozi è avvenuta in maniera esponenziale e oggi Calzedonia conta quasi 1500 negozi in oltre 25 nazioni del mondo.
Alla base del successo dell’azienda ci sono sempre la qualità del prodotto, i prezzi competitivi e la ricerca continua di un articolo sempre di tendenza e alla moda.
Il gruppo ha lanciato sul mercato internazionale dell’abbigliamento anche altri marchi famosi come Intimissimi e Tezenis.
Il Gruppo Calzedonia è riuscita ad imporre sul mercato la propria filosofia di vendita: una rete in franchising solida e ramificata, basata su negozi con un’immagine fresca e allettante, in grado di accontentare un’ampia tipologia di consumatori.
Il successo del franchising del brand di abbigliamento intimo Calzedonia si basa su elementi semplici
- una strategica condivisa
- una partnership esclusiva e sicura
- assistenza completa
- investimento proficuo
- comunicazione pubblicitaria a livello nazionale
Tutti i punti vendita sono dislocati in posizioni centralissime, pedonali o ad alto traffico.
Attualmente però non è possibile aprire un negozio Calzedonia in franchising poiché lo sviluppo dei punti vendita sul territorio italiano è completo.