Iref Italia si avvale dell’esperienza di due prestigiosi brand
Espressamente Illy e Subway sono entrate nel consiglia direttivo della Federazione
Iref Italia è la Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising.
L’associazione aderisce alla Fédération des Réseaux Européens de Partenariat et de Franchise con sede a Parigi ed è nata lo scorso anno da una iniziativa di Mirco Comparini che ha studiato il mercato francese e le forme contrattuali adottate che hanno portato la Francia ad essere la prima nazione europea come numero di reti presenti.
E’ un’Associazione indipendente da altre associazioni di categoria nata con l’intento di rappresentare tutti i soggetti che operano nel commercio organizzato indipendente a rete, come l’affiliazione in franchising.
Iref Italia costituisce un vero e proprio progetto associativo unico in Italia, la prima nazione protagonista di un progetto aggregativo più ampio che mette al centro globalizzazione ed europeismo come risorse per liberare nuove energie.
La Federazione ha una visione più ampia di mercato, non solo in termini di prodotti, ma anche come bacino di idee, esperienze, professionalità e servizi.
L’organismo si pone l’importante obiettivo di contribuire alla cultura del franchising e delle altre forme di sviluppo reti dialogando con le università, scuole ed istituzioni per poter far conoscere ai giovani questo importante strumento di lavoro, di crescita professionale e progresso economico.
Durante la prima assemblea nazionale sono entrate nel consiglio direttivo due importanti aziende operanti nel mercato del franchising italiano: Subway, brand di fast food, ed Espressamente Illy, la rete di bar e caffetterie.
In questa occasione sono stati anche approvati il bilancio consuntivo ed il bilancio preventivo.
Il nuovo consiglio direttivo ha tracciato le principali linee guida programmatiche per i prossimi mesi, in linea con lo statuto dell’Associazione.
Con l’entrata dei due prestigiosi marchi internazionali con i quali Iref Italia prosegue nell’attività necessaria al raggiungimento degli scopi associativi e per una valorizzazione delle reti e dell’intero settore.