La Lavazza sbarca in Russia con le sue caffetterie
La rete in franchising per gustare il buon caffè nel mondo
La Lavazza, fondata nel 1895, rappresenta la cultura dell’espresso nel mondo.
Per oltre un secolo di storia l’azienda leader del caffè ha condotto un percorso di eccellenza con energia e determinazione.
Adesso Lavazza sbarca in Russia con una rete di caffetterie in franchising.
La società ha scelto come partner russo la Ntk Town Restaurant.
I due intendono aprire in franchising in Russia e nella Comunità di Stati Indipendenti 20 caffetterie entro la fine del 2013.
I primi due locali apriranno a Mosca in aprile, altri 10 entro fine anno ed altrettanti a San Pietroburgo.
L’obiettivo del brand è di inaugurare 70 caffetterie Lavazza Expression in 3 anni, per un investimento complessivo di 170-175 milioni di dollari.
La proposta in franchising Lavazza contempla 3 diverse tipologie di affiliazione:
- Espression, il nuovo concept store ideato per assaporare tutta la qualità dell’autentico espresso italiano.
- Barista, il coffee shop, una realtà consolidata in India già prima che Lavazza l’acquisisse nel 2007.
- Il Caffè di Roma,la caffetteria italiana, bar rilassante e accogliente che rappresenta la migliore tradizione italiana del caffè come luogo di incontro.
Il menu della caffetteria racchiude una serie di ricettati a base di caffè studiati dal Training Center Lavazza insieme ad un menù sviluppato in collaborazione con figure di spicco dell’alta cucina italiana e internazionale.
Espression è il bar giusto per un’autentica Italian coffee experienc in tutto il mondo.