L’arte orafa italiana dei gioielli Damiani
La rete in franchising che esporta eleganza, lusso e design
La storia dei gioielli Damiani è quella di una famiglia italiana fortemente legata alla tradizione e alla passione per l’arte orafa.
I gioielli Damiani rappresentano alta espressione del Made in Italy: sono gioielli preziosi unici realizzati con la passione che da sempre caratterizza la filosofia dell’azienda.
Il marchio è nato nel 1924 e si è sempre distinto sul mercato italiano e internazionale come ambasciatore della migliore tradizione gioielliera italiana e sinonimo dell’eccellenza.
L’azienda disegna e realizza gioielli preziosi ed unici da tre generazioni, con una grande attenzione ai particolari.
Il Gruppo Damiani conta ormai su una tradizione quasi centenaria e si distingue per la consolidata qualità dei prodotti e delle materie prime utilizzate e il design esclusivo delle collezioni.
Una strategia di marketing e comunicazione decisamente innovativa e la riconosciuta esperienza del management contribuiscono a rendere Damiani un’azienda leader nella gioielleria.
Il successo del Gruppo è frutto di un connubio perfetto fra creatività, ricerca e innovazione, unito ad una profonda conoscenza della tradizione orafa di livello internazionale.
Attualmente il Gruppo Damiani vanta un portafoglio di marchi di prestigio: Damiani, Salvini, Alfieri & St. John, Bliss, Calderoni e la catena di gioielleria e orologeria di alta gamma Rocca.
Il Gruppo è attivo in Italia e nei principali mercati mondiali con le proprie filiali operative: gestisce 32 punti vendita diretti e 50 in franchising, che sono posizionati nelle vie più esclusive delle principali città del mondo.
Le gioiellerie Damiani hanno annunciato la prossima apertura di due nuovi negozi in Giappone, a Tokyo e a Yokohama, presso i department store Tobu e e Takashimaya, dove sono presenti tutti i principali brand di lusso internazionali.
I nuovi punti vendita richiamano l’atmosfera mediterranea, con i toni caldi dell’oro, del bronzo e del rame che rievocano il tramonto.
Damiani, con queste due nuove aperture, arriva a 12 punti vendita in Giappone, mercato dominante nel settore della gioielleria.