Tags

Related Posts

Share This

L’Omino con i baffi anche in franchising

Degustazione Bialetti come a casa propria

La famosa casa Bialetti è nata nel 1919 come officina per la produzione di semilavorati in alluminio.

Lo spirito imprenditoriale del fondatore ha trasformato la sua Officina in un atelier per la progettazione e produzione di prodotti finiti, pronti per il mercato.

Nel 1933 è venuta alla luce la Moka Express, design Art Decò, che rivoluziona il modo di preparare il caffè.

L’azienda si è  affermata i immediatamente tra i principali produttori italiani di caffettiere.

Il mitico Omino con i baffi è ancora oggi il simbolo del marchio del Gruppo Bialetti.

Nel corso del tempo il brand ha ampliato la propria gamma di prodotti ed oggi offre alla propria clientela anche pentolepiccoli elettrodomestici accessori da cucina.

Quest’anno Bialetti avvia il progetto di catena monomarca in franchising.

Il Gruppo ha messo a punto due format, ai quali viene  garantita un’esclusiva territoriale:

  • per i centro città
  • per i centri commerciali
Bialetti Store (e gli outlet) sono nati nel 2005 per commercializzare i vari prodotti contraddistinti dal logo dell’omino con i baffi

Bialetti Industrie, grazie alla formula del franchising, ha pianificato l’espansione della propria rete di punti vendita  monomarca.

I negozi Bialetti sono strutturati per evocare nel consumatore la sensazione di un’esperienza piacevole, legata ai momenti più distensivi della giornata, proprio come la degustazione di un buon caffè a casa propria.

Il brand ha voluto ricavare al suo interno un punto degustazione, progettato per rendere il momento dell’assaggio del caffè Bialetti un’esperienza intima e personale.