Tags

Related Posts

Share This

Media World la prima catena di elettronica di consumo

La catena di negozi che rende acccessibili a tutti la tecnologia più innovativa

Media World fa parte del grande Gruppo tedesco Mediamarket Saturn Holding GmBH, prima catena di elettronica di consumo in tutta Europa, con oltre 768 megastore distribuiti in 16 paesi europei.

Mediamarket rappresenta l’11% nel giro d’affari complessivo del Gruppo: in Italia la società è la prima azienda sia per il retail non food che nel mercato dell’elettronica di consumo, con le insegne Media World, Saturn e Media World Compra On Line.

Il primo punto vendita MediaWorld è stato aperto  a Curno nel 1991.

Il primo Saturn aprì invece a Milano nel 2001.

Attualmente i punti vendita Media World sono 87, collocati prevalentemente nei principali centri commerciali con una superficie media di vendita di 2.500 m2;

Dal 1995 Media World è on line con il sito Media World e dalla fine del 1999 è attiva anche nell’e-commerce con Media World Compra Online ad oggi il primo sito e-commerce di beni di elettronica B2C in termini di accesso all’anno e fatturato.

Mediaworld è presente in Italia con 88 punti vendita  e la maggior parte si trovano all’interno di grandi centri commerciali.

Le principali categorie merceologiche gestite sono:

  • informatica,
  • telefonia,
  • audio/video,
  • fotografia digitale,
  • elettrodomestici,
  • home entertainment.

Catena leader nell’elettronica di consumo con centinaia di megastores in tutta Europa e una vasta offerta di prodotti d’informatica.

E’ il network di negozi specializzati in elettronica, informatica, tecnologia ed elettrodomestici.

Da Media World è sempre possibile vivere un’emozionante esperienza multimediale.
Lo scopo primario di Media World è quello di rendere accessibile a tutti la tecnologia più innovativa.

La catena di punti vendita è presente in tutte le regioni d’Italia, centinaia di Megastore anche in Europa.

Media World preserva l’ambiente con l’attuazione del primo programma che sensibilizza ad un acquisto di beni di elettronica consapevole, informato ed ecosostenibile.

I prodotti ecosostenibili rispondono alle esidenge del risparmio energetico, smaltimento intelligente dei componenti, riciclo dei materiali primari, riduzione degli sprechi di risorse naturali e utilizzo di fonti energetiche alternative.