Tags

Related Posts

Share This

Metal Bank opera solo in contanti

Rete in franchising di compravendita oro e metalli preziosi

Metal Bank è una rete in franchising che compra metalli preziosi da privati e li paga in contanti, al prezzo delle quotazioni di mercato e poi li rivende ad una fonderia convenzionata per la fusione.

L’azienda è nata ufficialmente nel 2002 ed ha sviluppato subito una propria rete in franchising con l’apertura dei primi punti di raccolta, che, basandosi sull’esperienza già acquisita dalla casa madre nel settore dell’acquisto di oggetti d’oro e d’argento usati, svolgono un servizio rivolto a tutti i privati che vogliono disfarsi dei loro oggetti preziosi ricevendo immediatamente un corrispettivo in denaro contante.

La gestione non prevede giacenze o insoluti e garantisce la sicurezza del venduto con margini certi e prestabiliti ancora prima di avere acquistato l’oro.

La Metal Bank è socio effettivo di Assofranching, che garantisce la solidità e l’efficacia della formula in franchising utilizzata.
L’azienda non richiede all’affiliato fee d’ingresso ma solo una royalty sul fatturato mensile.

Metal Bank offre a tutti i suoi affiliati:

  • utilizzo del marchio e dei segni distintivi;
  • corso di formazione gratutito;
  • supporto amministrativo e commerciale prima, durante e dopo l’apertura;
  • zona in esclusiva per il punto di raccolta;
  • spese di trasporto valori a carico del franchisor;
  • convenzione con primaria fonderia.

Per iniziare l’attività di compravendita oro, argento e metalli preziosi con Metal Bank è sufficiente disporre di un locale ad uso commerciale di 15-20 metri quadrati.

Il franchisor richiede all’affiliato intraprendenza e spiccato spirito imprenditoriale: a frone di un investimento iniziale di 7.000,00  € si arriva a raggiungere un fatturato medio annuo di 150.000 €.

Da analisi di mercato effettuate nei punti di raccolta già esistenti è stato evidenziato che se questa attività viene operata in un centro dai  30.000 ai 50.000 abitanti permette di recuperare in breve i soldi investiti, con buoni  risultati fin dal primo mese, generando nel primo anno di attività un giro di affari considerevole.