Tags

Related Posts

Share This

Mirtillo, moda per bambini

I punti vendita in franchising di abbigliamento made in Italy da 0 a 16 anni

La società Mirtillo è specializzata dal 1976 nella creazione, produzione tessile e distribuzione di capi di abbigliamento per bambini.

Nel 2000 ha intrapreso la strada del franchising inziando ad aprire punti vendita  monomarca Mirtillo,

Attualmente l’esperienza nel settore dell’abbigliamento in Italia e all’estero ha portato Mirtillo ad essere uno dei brand più alla moda che tiene alto il nome del miglior Made in Italy nel mondo.

Nei negozi monocamarca Mirtillo troviamo 3 linee principali ed una linea intimo e pigiami, oltre alla linea accessori:

  • abbigliamento per neonato 0 – 2 anni
  • abbigliamento per bambini 2 – 8 anni
  • abbigliamento per bambini 6 – 16 anni

Mirtillo, oltre all’abbigliamento per il quotidiano, veste anche la cerimonia alternativa, sfruttabile non solo per le occasioni importanti.

Tutte le collezioni sono caratterizzate da stile e praticità per assecondare le necessità dei piccoli che adorano giocare ed essere liberi nei movimenti.

Le prospettive di espansione della rete in franchising sono variegate.

L’affiliato ideale è colui che crede nel progetto, senza necessariamente avere esperienza nel settore, che si mette in discussione ed è aperto ad una collaborazione diretta con la Casa Madre e dotato di capacità organizzativa.

Il punto vendita deve avere una superficie dai 50 ai 100 mq e deve essere dislocato in una zona con un bacino di utenza di almeno 30.000 abitanti.

Per aprire un nuovo negozio in franchising Mirtillo il franchisor prevede un diritto d’ingresso di € 6.500 e canoni periodici del 3% per un contratto della durata di 5 anni.

Il fatturato medio annuo previsto è di € 2.000 al mq.

Il franchisor segue l’affiliato passo dopo passo per tutto lo start up e fornisce l’arredo completo del negozio.

Posiamo ammirare l’ultima collezione di capi di abbigliamento Mirtillo: