Mirtillo, moda per bambini
I punti vendita in franchising di abbigliamento made in Italy da 0 a 16 anni
La società Mirtillo è specializzata dal 1976 nella creazione, produzione tessile e distribuzione di capi di abbigliamento per bambini.
Nel 2000 ha intrapreso la strada del franchising inziando ad aprire punti vendita monomarca Mirtillo,
Attualmente l’esperienza nel settore dell’abbigliamento in Italia e all’estero ha portato Mirtillo ad essere uno dei brand più alla moda che tiene alto il nome del miglior Made in Italy nel mondo.
Nei negozi monocamarca Mirtillo troviamo 3 linee principali ed una linea intimo e pigiami, oltre alla linea accessori:
- abbigliamento per neonato 0 – 2 anni
- abbigliamento per bambini 2 – 8 anni
- abbigliamento per bambini 6 – 16 anni
Mirtillo, oltre all’abbigliamento per il quotidiano, veste anche la cerimonia alternativa, sfruttabile non solo per le occasioni importanti.
Tutte le collezioni sono caratterizzate da stile e praticità per assecondare le necessità dei piccoli che adorano giocare ed essere liberi nei movimenti.
Le prospettive di espansione della rete in franchising sono variegate.
L’affiliato ideale è colui che crede nel progetto, senza necessariamente avere esperienza nel settore, che si mette in discussione ed è aperto ad una collaborazione diretta con la Casa Madre e dotato di capacità organizzativa.
Il punto vendita deve avere una superficie dai 50 ai 100 mq e deve essere dislocato in una zona con un bacino di utenza di almeno 30.000 abitanti.
Per aprire un nuovo negozio in franchising Mirtillo il franchisor prevede un diritto d’ingresso di € 6.500 e canoni periodici del 3% per un contratto della durata di 5 anni.
Il fatturato medio annuo previsto è di € 2.000 al mq.
Il franchisor segue l’affiliato passo dopo passo per tutto lo start up e fornisce l’arredo completo del negozio.
Posiamo ammirare l’ultima collezione di capi di abbigliamento Mirtillo: