Mondadori leader nell’editoria italiana
Le librerie in franchising nate per il piacere della lettura
Il Gruppo Mondadori, fondato nel 1907, attualmente annovera più di cinquanta di società controllate nel mondo ed è considerato leader indiscusso nel mercato editoriale italiano dei libri e dei periodici.
Il progetto di librerie Mondadori in franchising nacque nel 1998 per consolidare la presenza del brand nell’ambito della distribuzione e commercializzazione dei libri ed oggi conta su una copertura capillare in tutto il territorio italiano.
La rete in franchising comprende circa 490 punti vendita suddivisi in 4 insegne:
- Libreria Mondadori – arredo essenziale con ampio assortimento di titoli di varie case editrici
- Edicolè – format innovativo rivolto al mercato delle edicole
- Gulliver Librerie -layout funzionale con una segnaletica che guida il lettore nella ricerca del libro
- Libreria Mondadori junior - dedicata esclusivamente ai giovani da 0 a 14 anni
Nelle librerie Mondadori si trova un vasto assortimento di libri di oltre trecento editori tra cui Bompiani, Adelphi, Feltrinelli, De Agostini, Rizzoli, Laterza, Fabbri, Longanesi, Garzanti, Fabbri … ed ovviamente Mondadori, disposti secondo un criterio espositivo di forte attrazione che li rendono facilmente fruibili.
Accanto ai libri i clienti trovano adesso anche cd musicali, giochi didattici, dvd, gadgets
Il franchisor Mondadori, grazie alla grande conoscenza e competenza del mercato librario, è in grado di offrire agli affiliati numerosi benefit ed un supporto costante nella propria attività.
All’affiliato viene consegnata la merce in conto estimatorio (deposito) con pagamento mensile del solo venduto e vengono offerte campagne sconto in base al volume di fatturato.
Proposta operativa per aprire una libreria Mondadori:
- città con almeno 40.00 abitanti
- locale di almeno 140 mq
- posizione di forte transito pedonale
- investimento di 50.000 euro
- durata contrattuale 6 anni con rinnovo tacito ogni 3 anni
- fidejussione bancaria e personale
- fee d’ingresso
- software gestionale
- progetto e fornitura dell’arredamento
- formazione iniziale
Mondadori Franchising supporta costantemente l’attività del punto vendita e ne promuove l’immagine attraverso campagne pubblicitarie sui media nazionali.
Puoi trovare tutte le informazioni per intraprendere la tua avventura in un negozio di libri vistando il sito delle Librerie Mondadori.