Tags

Related Posts

Share This

Nuove aperture Farmachl

Il piano di sviluppo della rete in franchising di prodotti farmaceutici

Farmachl è la prima società italiana di distribuzione farmaceutica in franchising dedicata alle parafarmacie.

Farmachl attualmente rappresenta in Italia il futuro del commercio di prodotti farmaceutici.

Il Consiglio di Amministrazione di CHL SpA, gruppo proprietario di Farmachl quotato in Borsa,  ha stabilito le modalità ed i termini dell’aumento di capitale scindibile e a pagamento da offrire in opzione.

A maggio Chl ha presentato, con grande diffusione sui media nazionali, il Forecast 2012-2015 della controllata Farmachl rendendo noto il piano di sviluppo.

Il piano, sulla base delle stime della società, prevede per l’anno in corso l’apertura di 28 nuovi esercizi farmaceutici in franchising con un fatturato ipotizzato di 3,2 milioni di euro e un utile lordo di 0,5 milioni di euro.

Per il 2013 sono previsti 90 negozi con un fatturato di 10 milioni di euro e un utile lordo di 1,6 milioni di euro.

L’obiettivo per il 2014 è di aprire 162 farmacie che raggiungano un fatturato di 19,6 milioni di euro e un utile lordo di 3,1 milioni di euro.

Infine per il 2015 vengono ipotizzati 248 negozi con un fatturato di 29 milioni di euro e un utile lordo di 4,7 milioni di euro.

Al 15 luglio 2012 il network Farmachl conta 9 nuovi negozi aperti in franchising esclusivo localizzati a Viareggio, Padova, Monza, Siracusa, Martina Franca, , San Cataldo, Mantova e due in Milano.

Il frasnchisor, per quanto riguarda le nuove aperture previste a breve, rende noto che già ulteriori 21 nuovi punti vendita hanno contrattualizzato l’accordo.
Il programma di sviluppo programmato si sta quindi realizzando.

Approfitta anche tu dell’offerta di affiliazione commerciale in franchising e apri una nuova parafarmacia Farmachl.