OpenMinds, la prima scuola di inglese a domicilio
La rete di affiliazione in franchising con insegnanti madre lingua
OpenMinds è una scuola a domicilio che si rivolge ad adulti, bambini, famiglie, aziende.
OpenMinds è nata nel 2004 e da gennaio 2005 si occupa di corsi di inglese a domicilio.
Le educatrici ed insegnanti madrelingua inglese si recano a casa dello studente oppure in azienda.
L’idea che sta alla base della filosofia di Open Minds è quella di offrire ai clienti la stessa comodità delle lezioni private, con il valore aggiunto di una struttura scolastica,
L’azienda offre la possibilità di avere a casa propria un’insegnante selezionata, formata, e coordinata da un dirigente scolastico che può monitorare l’andamento del corso, con precise garanzie in termini di puntualità, affidabilità e continuità.
Open Minds propone un format in franchising molto interessante.
La società ha creato una formula vincente sia dal punto del servizio al cliente sia dal punto di vista didattico e umano.
I corsi di inglese per bambini prevedono l’uso di musica e creatività e sono sempre gestiti da educatrici di madrelingua inglese.
Il corso a domicilio è la soluzione ai problemi di molte mamme, che non devono sballottare avanti e indietro i propri figli dopo la scuola per seguire il corso di inglese: la maestra arriva direttamente a casa.
La soluzione è gratificante e profonda anche per il bambino: ha a disposizione l’insegnante solo per sé.
OpenMinds ha iniziato la propria attività a Milano, ma, vista la richiesta in altre zone d’Italia, adesso prevede l’apertura di nuove sedi in altre grandi città italiane.
La rete di affiliazione in franchising OpenMinds non prevede investimenti onerosi in fase di avvio né spese consistenti di mantenimento.
La formula propone un’entry fee limitata e costi di gestione bassissimi.