Per chi ama i libri e la lettura c’è Mondolibri
La catena di librerie in franchising del più importante editore italiano
Mondolibri è una società della Direct SpA del Gruppo Mondadori, il più importante editore italiano.
L’azienda è la naturale evoluzione del Club degli Editori, nato nel 1960 per volere di Arnoldo Mondadori che, ricalcando il modello dei bookclub anglosassoni, si prefisse l’obiettivo di “portare la cultura direttamente nelle case dei lettori“. All’epoca l’impresa risultava ambiziosa, ma la formula negli anni si è rivelata vincente.
Nel 1999 il marchio Mondolibri ha ufficializzato la fusione tra Club degli Editori e Euroclub, raggiungendo una leadership assoluta nel mercato italiano della vendita di libri per corrispondenza.
I ibri vengono venduti attraverso riviste, catalogo, il sito internet e la rete di librerie: attulamnte vengono vendute più di 8 milioni di copie ogni anno.
L’attività in franchising è iniziata nel 2005, dopo aver sviluppato il format con negozi di proprietà. Il più grande vantaggio delle librerie Mondolibri è che forniscono anche la clientela avendo già degli abbonati che acquistano attraverso il servizio postale.
La rete di librerie in franchising di Mondolibri vanta attualmente oltre 70 punti vendita su tutto sparsi su tutto il territorio italiano.
Aprire una libreria con Mondolibri significa intraprendere un’attività con investimenti limitati, con la garanzia di assistenza logistica e consulenza di marketing, con la sicurezza di un marchio prestigioso e un grande know-how aziendale a completa disposizione.
Non viene richiesta esperienza nel settore in quanto la casa madre fornisce assistenza sia pre che post vendita.
L‘ubicazione ottimale di una libreria Monolibri è una città con un bacino d’utenza di almeno 60.000 abitanti.
L’attività garantisce un fatturato annuo medio di circa 200.000 euro.
La durata contrattuale prevista è di 6 anni.
Se desideri aprire una libreria Mondolibri nella tua città scarica la brochuree scrivi una mail a franchising.mli@mondolibri.it