Tags

Related Posts

Share This

Piazza Italia Kids propone il franchising con la formula del conto vendita

L’abbigliamento per bambini che piace anche ai grandi

Piazza Italia è una catena presente con più di 120 negozi di abbigliamento in tutta Italia e 15 all‘estero.

Ha iniziato la sua attività nel 1993 proponendo un’ampia scelta di capi nel settore dell’abbigliamento, accessori e calzature.

Nel giro di pochi anni ha visto ampliare la fama del proprio brand in tutto il territorio conquistando la fiducia dei consumatori di tutte le età.

L’azienda ha così intrapreso nel 2011 la strada del franchising per presidiare ogni zona.

Il brand propone una linea appositamente dedicata ai bambini.

Il franchising Piazza Italia Kids prevede la formula del conto vendita,

Il franchisor, prima dell’apertura di un punto venduta, si occupa di organizzare al meglio la nuova attività con:

  • studio di fattibilità
  • analisi del bacino d’utenza
  • progettazione tecnica/layout commerciale
  • formazione in store del personale

La superficie di ogni singolo punto vendita in franchising può variare da 100 a 250 metri quadri, in un bacino di utenza di almeno 20.000 abitanti.

L’ubicazione ottimale del negozio è in centri storici, vie commerciali con forte passaggio pedonale  o centri commerciali.

Il contratto di affiliazione Piazza Italia Kids, della durata di 5 anni rinnovabili, prevede un investimento iniziale da 400 a 700 Euro / mq.

Ai nuovi affiliati non viene richiesta un’esperienza pregressa nel settore.

Le statistiche dell’azienda prevedono un fatturato medio annuo di  € 3.000/5.000 al metro quadrato per ogni singolo store.

La Casa Madre mette a disposizione per tutti i punti vendita:

  • Softabbigliamento-bambino-franchisingware gestionali
  • Assistenza gestionale continua
  • Assistenza visual merchandising continua
  • Supporto visual/comunicazione per apertura
  • Materiale PoP e campagne istituzionali

Per informazioni sul franchising Piazza Italia Kids scrivete una mail a info.franchising@piazzaitalia.it.