Tags

Related Posts

Share This

Pucciami: il fast food made in Salento

Rete in franchising per la ristorazione tradizionale italiana

Le pucce sono forme di pane del diametro di circa 20-30 centimetri che facevano parte della tradizione culinaria della Puglia centromeridionale, in particolare tale tradizione è molto diffusa nel Salento.

La preparazione è molto semplice: viene preparato un disco di pasta e infornato, man mano che cuoce il disco aumenta di volume.
Il risultato è un disco di pane morbido con pochissima mollica.

La tradizione tarantina e salentina la vede farcita in maniera semplicissima: con semi di pomodoro, olio extravergine d’oliva, sale e ricotta forte, ma anche con rape stufate o altri ingredienti naturali.

Nel corso degli anni la tradizione si è modificata e oggi la puccia viene condita con svariate farciture che la rendono un alimento completo.
La puccia ha la stessa bontà della pizza ma è molto più veloce e pratica da consumare.

Pucciami è un marchio registrato con una ricetta, sia per la preparazione che la cottura, segretissima.

L’azienda, dopo anni di studi e di ricerca, offre oggi una ineguagliabile opportunità di fast food in franchising.

La filosofia che ispira Pucciami è tanto vasta e variabile che permette una grande fidelizzazione del cliente finale ed una vera diversificazione dal mercato tradizionale: è l’alternativa nostrana al Mac Donald’s.

Per aderire al franchising Pucciami non è necessario essere imprenditori esperti del settore food; è sufficiente avere a disposizione uno spazio minimo di 60 mq in una zona di buona visibilità e di traffico pedonale o veicolare.

Per aprire una nuova pucceria Pucciami il franchisor prevede un investimento minimo che può variare tra 50 e 70.000 euro.

Il contratto di affiliazione in franchising prevede royalties mensili del 2% sul fatturato.

Cogli al volo l’opportunità per aprire un fast food dal design moderno e accattivante puntando su prodotti della tradizione culinaria italiana.