Risamore, il gusto tradizionale veneto
Il nuovo network di risotterie in franchising
Risamore è un’idea di Sistema Pianura, società nata dall’esperienza della Fiera del Riso, che si tiene annualmente ad Isola della Scale in provincia di Verona ed ospita ogni anno più di mezzo milione di persone.
La città veneta è da sempre in Italia e nel mondo una capitale riconosciuta del buon cibo.
L’azienda raccoglie le tante eccellenze agroalimentari Made in Verona e le presenta in tutto il mondo collegando sapori unici e introvabili a territori preziosi, noti per la ricchezza artistica, paesaggistica e l’offerta turistica completa e di alto livello che il Veneto esprime.
Il riso Vialone Nano a indicazione geografica protetta, tipico della Bassa veronese, è una delle varietà di riso più apprezzate per preparare il risotto.
Il risotto all’isolana, tipico di Isola della Scala, è una delle ricette più famose della zona.
L’amore per le antiche tradizioni è quindi all’origine del progetto delle risotterie Risamore.
E’ stato presentato il progetto quest’estate alle Olimpiadi di Londra con l‘apertura della prima risotteria nella capitale inglese
Il piano di diffusione di una cultura della ristorazione di qualità di uno dei risotti più famosi in Italia è stato presentato al Salone del Franchising di Milano, dove l’azienda ha partecipato come espositore allestendo uno stand che ha celebrato la tipicità veronese, fatta di tradizione, territorio e turismo.
Il risotto Risamore è un prodotto alla portata di tutti e ben presto si potrà assaporare nei vari punti di ristoro in franchising previsti in Italia.