Sandro Ferrone, l’eleganza senza fine
Il negozio in franchising per assecondare i capricci della donna
Sandro Ferrone rappresenta da più di quarant’anni nel panorama nazionale dell’abbigliamento femminile, un brand leader nella commercializzazione di abiti per la donna, sinonimo di un tipo di eleganza sempre al posto giusto.
Il cammino della griffe è iniziato nel 1958, in pieno miracolo economico del primo Dopoguerra.
Quando Sandro Ferrone fondò il suo primo laboratorio di maglieria con sole tre dipendenti e pochi abiti cuciti al giorno non si immaginava di diventare titolare di uno dei più quotati gruppi di abbigliamento in Italia.
Tutte le collezioni sono studiate per soddisfare i desideri delle donne che indossano taglie dolci: tutti capi all’avanguardia, di tendenza, che esaltano la morbidezza e la sensualità delle donne, avvicinando in questo modo anche una clientela più giovane.
Il marchio Sandro Ferrone ha attraversato la storia della moda femminile italiana degli ultimi decenni mantenendosi sempre fedele al proprio stile, sobrio ma mai scontato.
Per perseguire gli obiettivi che l’hanno portato a consolidare il proprio business. Sandro Ferrone ha intrapreso la strada del franchising.
L’azienda conta attualmente su circa 100 negozi in franchising fra Italia e estero ai quali si aggiungono punti vendita multimarca ben selezionati e qualificati.
Per aprire un negozio di abbigliamento in franchising Sandro Ferrone non è necessaria nessuna fee d’ingresso.
Il franchisor richiede € 5.000 per progetto architettonico punto vendita.
Il contratto di affiliazione ha la durata di 3 anni.
Le stime di mercato prevedono un fatturato medio annuo che può variare da € 8.000 a 15.000 al metro quadrato a seconda dell’ubicazione e della metratura di ogni singolo punto vendita Sandro Ferrone.