Sempre più donne nel franchising
Imprese e lavoro: il mondo femminile
Le donne si avvicinano sempre più al franchising: è ormai un dato di fatto!
I dati del 2012 evidenziano che su 54.000 imprenditori affiliati il 38% è donna.
La percentuale di donne che aprono nuovi punti vendita in franchising è in continua crescita.
Ma perché le donne si avvicinano sempre di più al mondo dell’affiliazione? E hanno successo?
Da un’indagine svolta sul franchising al femminile, svolta dalla Fiera, tenutasi a Piacenza, emerge che le donne sono molto più selettive degli uomini nello scegliere settore di affiliazione.
Le donne sono anche più concrete più concrete nell’aderire alle proposte dei franchisor.
Dalle interviste si evince anche che il sesso femminile è più deciso nell’affrontare la burocrazia e le pratiche burocratiche per richiesta di finanziamenti e seguire le procedure per l’apertura di un nuovo punto vendita in franchising.
Le donne si dimostrano anche più fiduciose nei propri mezzi e, alla fine, più soddisfatte delle scelte compiute.
Per queste ragioni la 4° edizione di Franchising Nord darà ampio spazio alla condizione femminile nel franchising, con un workshop sul tema in cui verranno presentati i risultati completi della ricerca, testimonianze di franchisor e franchisee, le analisi di esperti e consulenti-
La prossima Fiera si terrà a Piacenza Expo dal 24 al 25 maggio 2014.
Franchising Nord, a corredo del sondaggio, ha presentato anche quattro case history al femminile, due franchisor e due franchisee, e il commento di l’avvocato Donatella Paciello, esperta autorevole del settore.