Sgarbi lancia la rete di gallerie in franchising: Artisti e Capre
Un nuovo progetto innovativo per far emergere talenti
‘L’arte non deve essere limitata a pochi, ma neanche espandere i propri confini a troppi’
Per rilanciare l’arte in una versione popolare venerdì 12 luglio è stato presentato il progetto di una rete di gallerie d’arte a basso costo.
Protagonisti dell’iniziativa sono Michele Logiurato, amministratore di Franchising.it, l’artista e comico Charlie Gnocchi, Mr. Neuro di Striscia la Notizia, con la supervisione e la guida del critico d’arte Vittorio Sgarbi.
“Artisti e Capre. La bottega di Sgarbi” è un progetto ambizioso e innovativo destinato alla fruizione dell’arte in un modo che non si è mai visto.
Il progetto si presenta come una rete di gallerie d’arte in franchising, dove il gallerista potrà inserire nel proprio negozio tele pittoriche, opere d’arte e opere fotografiche provenienti da artisti affermati, giovani artisti o artisti definiti appunto “capre”, talenti mai esposti ma che con il tempo potrebbero emergere e farsi conoscere.
La sede centrale del franchising si occuperà di selezionare gli artisti tramite criteri ben definiti e sotto la supervisione del Professor Sgarbi.
Per intraprendere questa nuova attività è necessario un investimento iniziale di circa 18.000 € ed uno spazio espositivo di 100 metri quadrati, preferibilmente nel centro città o all’interno dei centri commerciali, che rappresentano oggi il nuovo fulcro di aggregazione.
Il Gruppo si è posto l’obiettivo di aprire nel giro di un paio di mesi la prima galleria d’arte, sotto forma di affiliazione commerciale in franchising.