Tags

Related Posts

Share This

Video Vip, l’enciclopedia del cinema

La grande catena di videoteche in franchising per gli amanti del cinema

VideoVip è una grande catena di videoteche, nata in Toscana nel 1988, sotto l’egida sella Società Intervideo Srl, proprietaria del marchio.

L’azienda nel corso degli ha sviluppato, fin dal 1997, grazie alla formula del franchising, una rete consolidata di numerosi punti vendita:  attualmente sono 26 le videoteche affiliate in varie regioni italiane e le previsioni di crescita sono più che positive.

Intervideo è socia dell’Assofranchising, l’associazione Italiana del Franchising, nata a Milano nel 1971, considerata oggi l’organizzazione più rappresentativa del franchising italiano.

Il franchisor concede all’affiliato l’utilizzo della formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttare il know how ed il marchio VideoVip, insieme alla dovuta assistenza per consentire al franchisee la gestione della propria attività in piena autonomia.

L’affiliato si impegna a far proprie la politica commerciale e l’immagine del franchisor nell’interesse reciproco delle parti e del consumatore finale, ma anche nel rispetto delle condizioni contrattuali pattuite liberamente, per la durata di 5 anni.

Per aprire una videoteca in franchising VideoVip è necessario disporre di una location di almeno 120 metri quadrati, in una zona con un bacino d’utenza di almeno 15.000 abitanti, in vie con forte passaggio auto e possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

La Casa Madre, per intraprendere l’attività, richiede un investimento iniziale di 60.000 euro e garantisce un fatturato medio di  200.000 euro l’anno.

VideoVip mette a disposizione dei suoi clienti una videoteca completa, una vera enciclopedia del cinema con moltissime schede film, i trailer delle novità in uscita, che possono essere consultate per poter scegliere il film da noleggiare e vedere comodamente a casa propria.

Oggi nei centri VideoVip esiste anche un’area fotografica dove è possibile sviluppare i propri rullini, a prezzi decisamente competitivi, per stampare foto, fotolibri, gadget e fotografie d’arredo.