Banca Carige, Mutuo a Rata Costante e Durata Variabile
Tutte le caratteristiche del finanziamento
L’offerta di mutui Banca Carige è molto eterogenea e include soluzioni diverse pensate per venire incontro alle esigenze delle giovani coppie e dei singoli che rappresentano i soggetti a cui è destinata l’offerta di mutui dell’istituto bancario ligure. Nel ventaglio di proposte della banca una delle più particolari è il mutuo Banca Carige a rata costante e durata variabile.
Il principale vantaggio di questo prodotto è proprio la rata costante specificatamente ideata per venire incontro a tutti questi soggetti che a causa della loro situazione reddituale preferiscono avere in carico una rata non pesante ed eventualmente allungare la durata del prestito per non rinunciare ai vantaggi del tasso variabile.
Il mutuo a rata costante e durata variabile di Banca Carige consente al richiedente di risparmiare nel caso di discesa dei tassi mentre eventuali risalite non vanno a gravare sulla rata, che appunto resta sempre uguale, ma solo sulla durata del prestito.
Come la quasi totalità dei mutui offerti dai principali competitors anche nel caso del mutuo Banca Carige l‘importo massimo richiedibile è pari all’80% del valore dell’immobile. La durata del mutuo può essere compresa tra i 10 anni e i 25 anni con eventuale allungamento fino a 30 anni.
Sostanziali differenze rispetto alla media del mercato riguardano invece le spese e i costi accessori. Il notaio infatti è a carico della banca. Un vantaggio non da poco se si considera che la quasi totalità dei mutui offerti dalle altre banche prevedono che le spese per il notaio siano a carico del cliente.
Il mutuo banca Carige inoltre non prevede alcuna spesa di istruttoria. Tutta la fase preliminare alla concessione del mutuo è quindi un’operazione a costo zero. Per quanto riguarda invece le condizioni di surroga di Banca Carige, l’istituto ligure non prevede alcuna imposta, come specificato dagli stessi fogli informativi.
Per stipulare un mutuo senza sorprese, Banca Carige consiglia inoltre la sottoscrizione di una polizza assicurativa. Sono legate al mutuo a rata costante e durata variabile di Banca Carige le polizze Carige Incendio e Furto e Carige Domani Mutuo.