Banca CR Firenze, il Mutuo Domus Variabile
Il finanziamento con due versioni per soddisfare le esigenze di tutti i clienti
“Mutuo Domus Variabile” è uno dei mutui presenti nella gamma offerta da Banca CR Firenze, disponibile sia nella versione “Piano Base” sia in quella “Piano CAP di tasso”.
Si tratta di una soluzione di prestito adatta alle esigenze di quegli utenti che preferiscono cogliere le opportunità legate all’andamento di mercato dei tassi di interesse e nello stesso tempo desiderano gestire con la massima flessibilità il piano di rimborso.
Questa tipologia di mutuo della Banca CR Firenze si contraddistingue per l’offerta di diversi piani di ammortamento che permettono all’utente di personalizzare l’importo della rata mensile in base alle proprie necessità finanziarie.
La versione “Piano Base” è un mutuo variabile puro dove l’importo della rata varia in base all’andamento del tasso di interesse. Il vantaggio del “Piano Base” risiede nel fatto che la somma erogata dalla banca serve a rifinanziare sia un mutuo già esistente richiesto per finalità abitative sia un eventuale prestito personale. In tal modo il cliente avrà il vantaggio di avere una sola rata da pagare e quindi una sola scadenza da rammentare; inoltre il cliente può anche scegliere di avere da subito una somma a disposizione il cui rimborso procederà parallelamente al rimborso della rata del mutuo. Il limite della versione “Piano base” risiede nel fatto che questo mutuo è riservato solo a coloro che hanno un ammortamento con un’altra banca da almeno 24 mesi o da 12 mesi nel caso di un prestito personale.
La versione “Piano CAP con tasso” permette di ridurre il rischio connesso a trend negativi di mercato attraverso un tetto (CAP) del tasso di interesse fissato preventivamente all’atto della stipula del contratto. Se ad esempio il tetto fissato è del 6 per cento, qualora il tasso di interesse dei mutuo variabile dovesse raggiungere l’8 per cento, il cliente continuerà a pagare il tasso stabilito contrattualmente. Il mutuo con tetto massimo non presenta sostanziali differenze rispetto a quello della versione base, cambia solo il modo di determinare il tasso di interesse.
Il Piano CAP con tasso è inoltre un mutuo personalizzabile, il cliente può chiedere di allungare o accorciare la durata del piano di ammortamento in base alle sue esigenze. Tale facoltà è riservata anche ai sottoscrittori della versione “Piano Base”.
Per ulteriori informazioni sul mutuo casa di Banca CR Firenze potete collegarvi al sito dell’istituto bancario.