Tags

Related Posts

Share This

Banca Popolare di Cremona, formula mutuo a tasso fisso

Una rata costante per tutta la durata del finanziamento

Il mutuo a tasso fisso offerto dalla Banca Popolare di Cremona (oggi facente parte del Gruppo Banco Popolare) è la soluzione più adatta per coloro che intendono beneficiare di un finanziamento immobiliare conoscendo con certezza sin dall’inizio l’ammontare dell’impegno economico.

Il mutuo a tasso fisso infatti è caratterizzato dalla invariabilità dell’importo della rata per l’intera durata del prestito. L’entità della somma da rimborsare mensilmente viene determinata all’atto della sottoscrizione del contratto fra il cliente e l’istituto di credito e resta fisso anche a fronte di eventuali variazioni dei tassi d’interesse sui mercati finanziari. Questo tipo di mutuo offre la certezza dell’importo da pagare e rappresenta la via più semplice e prudente per chi si appresta a chiedere un finanziamento per l’acquisto della prima o della seconda casa o per altre operazioni riguardanti la proprietà immobiliare.

Non di rado tuttavia tale scelta si rivela poco economica, in quanto il valore del tasso fisso parte spesso da un livello superiore rispetto a quello del tasso variabile. Il mutuo a tasso fisso proposto attualmente dalla Banca Popolare di Cremona viene erogato non solo per l’acquisto della prima o seconda casa, ma anche per la costruzione o la ristrutturazione di un immobile di civile abitazione.

L’importo massimo concedibile da parte dell’istituto di credito è pari al 70% del valore commerciale del bene risultante dalla perizia di stima. La durata del finanziamento non può eccedere i venticinque anni dal momento della stipula del contratto. I destinatari del prestito sono i soggetti privati che, alla data della scadenza del finanziamento, non abbiano compiuto ottant’anni di età. Non sono previste spese o penali per l’estinzione anticipata del mutuo.

Banco Popolare CremonaAl fine di garantire il rimborso del finanziamento anche nei casi di imprevisti riguardanti il contraente, tra i quali, ad esempio, la perdita del posto di lavoro, la Banca Popolare di Cremona prevede la possibilità di sottoscrivere la polizza assicurativa CPI (Creditor Protection Insurance). Si tratta di un prodotto assicurativo dedicato alla tutela della persona e del reddito rivolto, in via esclusiva, ai titolari di un mutuo immobiliare sottoscritto presso le filiali dell’istituto di credito.

Per ulteriori informazioni sul mutuo a tasso fisso della Banca Popolare di Cremona visitate il sito web dell’istituto di credito.