Tags

Related Posts

Share This

Gran mutuo Cariparma

Flessibilità garantita con le nuove opzioni Cariparma

Cariparma offre la soluzione Gran Mutuo per l’acquisto di prima o seconda casa rivolgendosi ai giovani. Con un piano di ammortamento flessibile e conveniente Gran Mutuo consente di minimizzare l’importo mensile della rata grazie ad un piano di rimborso fino a 40 anni.

Punto centrale del Gran Mutuo Cariparma è la flessibilità garantita per l’intera durata del prestito: il cliente può decidere di aumentare o ridurre l’importo della rata fino ad un massimo del 30% oppure optare per un riduzione della rata del 50% per 12 mesi consecutivi o ancora, ma solo per i piani a tasso fisso, sospendere il pagamento della rata per 6 mesi consecutivi.

Flessibilità di scelta anche sulla tipologia di tasso disponibile: tasso variabile sin dall’inizio, con possibilità di optare per il tasso fisso in qualunque momento, questo consente di adeguare il mutuo all’andamento del mercato e alle proprie disponibilità economiche. Oppure tasso fisso. L’impegno economico è conosciuto sin dall’inizio e rimane immutato per tutta la durata del mutuo.

Per l’offerta a tasso fisso, lo spread per il mutuo con durata 15 anni è stato fissato a 3,00%, per quello con durata 20 anni è sceso a 3,15%, mentre il mutuo con durata 30 anni ha ora uno spread di 3,45%; per calcolare il reale valore del tasso fisso si dovrà poi sommare allo spread il valore dell’ I.R.S.

Per quanto riguarda le offerte di mutuo a tasso variabile, lo spread per il mutuo con durata 15 anni è sceso a 2,60%, per il mutuo con durata 20 anni è stato fissato a 2,60%, mentre il mutuo con durata 30 anni ha ora uno spread di 2,90%. Per calcolare il reale valore del tasso variabile è necessario sommare allo spread il valore dell’Euribor 3 mesi.

Sono previste una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile ipotecato e del prestito: le coperture obbligatorie sono quelle su incendio e scoppio, quelle a scelta del cliente sono Polizza Vita, che copre il debito residuo in caso di decesso del mutuatario assicurato; Polizza Multirischi, che copre sia il caso di decesso del mutuatario assicurato, sia i principali eventi che ne pregiudicano la capacità reddituale e Polizza Ramo Danni, che copre solo gli eventi che pregiudicano la capacità reddituale del mutuatario assicurato, come invalidità da infortunio, malattia grave o perdita dell’impiego.

Visitate il sito Cariparma per tutte i dettagli sulla formula Gran Mutuo.