Tags

Related Posts

Share This

Mutui giovani, l’offerta di Antonveneta

Il finanziamento pensato per le nuove generazioni

Banca Antonveneta conferma l’attenzione per le giovani coppie e le famiglie nonostante la crisi del settore fornendo loro uno strumento finanziario molto utile per realizzare l’acquisto di un immobile o per ristrutturarlo.

Il mutuo previsto sia nella versione tasso fisso che in quella variabile è infatti riservato a una clientela che difficilmente oggi trova credito presso gli istituti mutuanti. Nelle ultime settimane gli operatori commerciali dell’istituto hanno fatto sapere che presto il mutuo per i giovani verrà erogato nella sola opzione a tasso variabile, secondo le percentuali dettate dalla Banca Centrale Europea.

Sarà possibile richiedere un importo minimo di 50 mila euro fino a raggiungere l’80% del valore dell’immobile per cui il mutuo deve essere erogato. Inoltre per la durata dell’ammortamento sarà possibile scegliere la soluzione migliore compresa tra i 10 e i 30 anni, riuscendo cosi a mantenere un rischio relativo basso potendo modulare il rapporto tra rata dovuta e reddito annuale lordo entro limiti contenuti.

I mutui per giovani coppie possono essere richiesti presso qualsiasi filiale della Banca Antonveneta, verificando prima che l’immobile sia privo di gravami e ipoteche.

Sarà necessario allegare la documentazione comprovante la fonte di reddito di ciascun richiedente, cud e modelli fiscali dell’anno in corso, nonché quanto concerne l’immobile oggetto della richiesta di mutuo: visura catastale, planimetria e titolo di proprietà (o preliminare di vendita) ed eventuale perizia tecnico – estimativa, fondamentale per permettere alla banca di verificare il rispetto del rapporto tra il valore dell’immobile e l’importo richiesto.

Nel caso di ristrutturazione i preventivi dettagliati devono essere esibiti, come vuole la prassi, insieme alle autorizzazioni o comunicazioni obbligatorie; in alcuni casi per somme ingenti la banca potrà richiedere le credenziali della ditta appaltatrice, per verificarne la stabilità economica attraverso interrogazioni interbancarie e il Durc, certificazione che ne attesta la regolarità contributiva presso l’Inps, l’Inail ed eventuali ulteriori Casse obbligatorie.

Per ulteriori informazioni sui mutui per giovani coppie di Banca Antonveneta visitate il sito ufficiale dell’istituto di credito.