Tags

Related Posts

Share This

Mutui: le migliori offerte di ottobre 2012

I consigli per chi deve stipulare un finanziamento

Si sa, avere la casa di proprietà è uno dei sogni degli italiani, anche se acquistarne una richiede un esborso di denaro piuttosto importante. È frequente quindi ricorrere ai mutui casa per ottenere, sotto forma di finanziamento, la somma necessaria. Le offerte mutui sono davvero molte e non sempre può essere così semplice scegliere la più adatta alle nostre caratteristiche. In genere si tende a scegliere la soluzione più conveniente, ma è fondamentale tenere conto anche di altri fattori, che non guardino solo all’immediato, ma anche alle possibili evoluzioni future.

Detto questo, andiamo a vedere insieme, per il mese di ottobre, quali possono essere alcune tra le offerte mutui più interessanti. Abbiamo ipotizzato un importo richiesto di 100.000 euro, un valore dell’immobile di 200.000 euro, durata 20 anni.

Mutui a tasso fisso

Tra le banche online la migliore proposta è senza dubbio quella di WeBank, con un TAEG al 5,40% e una rata mensile di euro 673,12. Inoltre, nessuna spesa di pratica, di perizia, di incasso rata e l’assicurazione incendio e rischi casa è gratuita. Inoltre, è attualmente in corso una promozione, che offre una riduzione dello 0,20% sugli spread indicati per i mutui richiesti entro il 15/10/2012 e stipulati entro il 31/12/2012.

Tra le banche fisiche, l’offerta del Banco Popolare risulta essere la migliore, con un TAEG del 5,77 e una rata mensile di euro 672,69. Tutte a pagamento le spese di perizia, pratica, incasso rata e assicurazione incendio, che fanno lievitare il costo complessivo.

Mutui a tasso variabile

È ancora WeBank che riesce a proporre la soluzione più conveniente, con un TAEG del 3,19, una rata mensile iniziale di 560,42 e spese accessorie e assicurazione incendio completamente gratuite. Il tasso è indicizzato all’Euribor 3M + 2,90%.

mutui casaTra le banche tradizionali, è di Deutsche Bank la proposta più interessante, con un TAEG del 3,24% e una rata mensile iniziale di euro 557,81. Il tasso è pari all’Euribor 3M + 2,85. Sono presenti spese di perizia e di pratica, mentre gratuite sono le operazioni di incasso rata e l’assicurazione incendio. Tali condizioni, promozionali, sono valide solo nel caso che la richiesta venga inserita tramite il sito Mutuionline.

Non resta che augurarvi una buona scelta.