Tags

Related Posts

Share This

Mutui tasso variabile, le novità di Banca Carige

NeoMutuo CarigeFlex e Carige Buonsenso

Banca Carige ha lanciato alcuni particolari mutui a tasso variabile che vanno ulteriormente ad allargare le offerte di mutui di questo tipo dell’istituto ligure. Tra le novità di mutui Banca Carige a tasso variabile ci sono il NeoMutuo CarigeFlex e il Carige Buonsenso che si vanno ad affiancare al più tradizionale mutuo casa Banca Carige a tasso variabile con rate costanti.

In termini generali si può affermare che questi tre diversi tipi di mutuo a tasso variabile vanno incontro a quelle che possono essere le diverse esigenze da parte di quei richiedenti che intendono approfittare delle oscillazioni di mercato sui tassi di interesse, per cercare in questo modo di risparmiare sul costo del finanziamento.

Posto d’elite tra le novità dei mutui Banca Carige è occupato dal NeoMutuo CarigeFlex, il finanziamento che, come riportano i messaggi pubblicitari dell’istituto ligure, è l’ideale per quei richiedenti che vogliono si approfittare delle occasione del tasso variabile ma senza correre troppi rischi nel futuro. Il NeoMutuo CarigeFlex prevede infatti l’applicazione del tasso variabile per i primi tre anni, al termine dei quali si può passare alla tranquillità rappresentata dal tasso fisso. I termini del passaggio al fisso sono regolati dagli accordi sottoscritti in sede contrattuale. Come qualsiasi mutuo Banca Carige a tasso variabile anche il NeoMutuo CarigeFlex può coprire al massimo l’80% del finanziamento. I costi della perizia sono a carico del richiedente. Sul fronte durata il NeoMutuo CarigeFlex può essere a 10,15,20 o 25 anni.

La seconda novità che Banca Carige ha previsto per quelle coppie che scelgono il mutuo a tasso variabile è il Carige Buonsenso. La caratteristica di questo finanziamento è la presenza di un tetto massimo sull’interesse. Un meccanismo questo che garantisce maggiore tranquillità al richiedente. Sul fronte delle caratteristiche, la principale differenza con il NeoMutuo CarigeFlex riguarda la durata che nel caso del Buonsenso può essere a 15, 20 o 30 anni. Anche in questo caso l’importo finanziabile non può superare l’80%. Le spese di perizia sono a carico del richiedente e le spese d’istruttoria ammontano a massimo al 5 per 1000.

Per finire il più tradizionale mutuo a tasso variabile e rate costanti offerto da Banca Carige permette di aumentare la durata del rimborso lasciando invece costante la rata in caso di incremento dei tassi di interesse sul mercato.

L’offerta di Banca Carige è davvero interessante considerando che in questo momento i mutui a tasso variabile sono particolarmente convenienti dato il calo dell’Euribor.