Mutuo Affitto Più Tasso Fisso di BNL
Per coloro che desiderano sottoscrivere un mutuo ben pianificato e che non sia passibile di un aumento dei tassi di interesse durante gli anni, la prospettiva è quasi certamente un mutuo a tasso fisso.
Per rispondere a questa esigenza, l’istituto di credito BNL propone ai propri clienti Mutuo Affitto Più Tasso Fisso. Si tratta di un finanziamento con una rata a cadenza mensile determinata nel tempo e con incrementi ogni cinque anni scritti precedentemente nel contratto; il tasso è fisso e non modificabile durante tutto il periodo di ammortamento.
Mutuo Affitto Più di BNL è un mutuo che rientra tra i finanziamenti che possono essere richiesti per acquistare o ristrutturare un’abitazione ma anche per finanziare ogni eventuale altra esigenza che richieda un programma di rimborso a lunga scadenza.
È un finanziamento ideale per chi desidera pianificare con precisione il bilancio familiare. Alla certezza del tasso fisso e della durata del finanziamento, questa forma di mutuo associa infatti l’ attuazione di un particolare piano di rimborso che prevede incrementi quinquennali dell’ importo della rata. Si tratta quindi di un mutuo ottimo per tutti coloro che vogliono cominciare i pagamenti con rate di importo più basso e che prevedono di poter sostenere rate con costi più elevati nel corso degli anni successivi.
Il mutuo consente di ottenere un finanziamento che può arrivare a coprire sino all’80% del valore dell’abitazione, nel caso si tratti di prima casa. La durata del finanziamento può variare dai 20 ai 30 anni, mentre le spese associate al mutuo, ovvero quelle di istruttoria e di perizia, sono determinate in funzione dell’ammontare dell’importo finanziato.
Per ottenere il mutuo occorre:
- Essere residenti in Italia, Città del Vaticano o Repubblica di San Marino. Le persone che non hanno cittadinanza italiana devono risultare residenti in Italia da almeno 5 anni;
- Avere un’età minima di 18 anni. Inoltre, alla data della domanda, la somma tra durata del mutuo ed età del richiedente dovrà risultare inferiore a 78 anni;
- Avere un contratto a tempo indeterminato e avere superato il periodo di prova, oppure essere liberi professionisti.
Sul sito web di BNL potete trovare tutte le informazioni riguardanti il Mutuo Affitto Più Tasso Fisso e fissare un appuntamento in banca per discutere le condizioni del finanziamento.