Tags

Related Posts

Share This

Mutuo Banco Posta: tutti i vantaggi del prodotto finanziario

Una soluzione flessibile per l’acquisto o la ristrutturazione di immobili

Le ultime indagini effettuate nel campo dei prodotti creditizi, evidenziano come la richiesta di mutui per l’acquisto casa stiano facendo riscontrare un netto andamento negativo soprattutto se vengono messi a confronto con i dati pre-crisi. Tuttavia esistono delle soluzioni alternative piuttosto interessanti e vantaggiose come ad esempio il Mutuo Banco Posta.

Il prodotto finanziario è disponibile sia per acquistare casa, sia per la ristrutturazione dell’immobile di proprietà. Il mutuo BancoPosta offre la possibilità di scegliere tra tre soluzioni per quanto concerne il tasso di interesse. La prima è quella a tasso fisso calcolato a seconda del valore dell’indice IRS nel momento della sottoscrizione più uno spread commerciale in promozione fino alla fine del mese di aprile al 3,35%. Il tasso variabile viene invece calcolato durante tutto l’arco del piano di ammortamento come somma dell’indice Euribor e lo stesso spread commerciale considerato pocanzi. La terza ed ultima opzione è il tasso misto. In pratica si decide in sede di sottoscrizione di optare per un determinato periodo di tempo (2,5 o 10 anni) per il tasso fisso oppure variabile. Alla fine di tale periodo si può decidere di cambiare per un altro determinato lasso di tempo tra le due tipologie di tasso ed ossia fisso o variabile.

Per quanto riguarda la durata del piano di ammortamento, essa va da un minimo di 10 anni fino ad un massimo di 25 anni. Per le garanzie richieste c’è l’ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto del mutuo, mentre il massimo importo richiedibile è pari all’80% del valore della casa in caso di acquisto.

Il Mutuo Banco Posta è dunque alquanto flessibile in quanto riesce ad intercettare quelle che sono le possibili esigenze e necessità del richiedente. Inoltre, consente Mutuo casal’estinzione anticipata del mutuo senza che sia previsto il pagamento di alcuna penale.

Infine, come tutti i mutui presenti sul mercato, anche Mutuo BancoPosta prevede della spese accessorie e nello specifico sono richieste 300 euro per l’istruttoria, 300 euro per la perizia effettuata dal tecnico incaricato, lo 0,25% per l’imposta sostitutiva in caso di acquisto o ristrutturazione prima casa che poi diventa pari al 2,00% per la seconda casa e le eventuali more sono quantificate in un aggravio del 2,00% sulla rata pagata in ritardo.