Mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare di Vicenza
L’offerta dell’istituto di credito per comprare o ristrutturare casa
Il mutuo della Banca Popolare di Vicenza è rivolto a tutti quei soggetti e quelle giovani coppie che devono comprare o ristrutturare casa. In realtà sotto l’eterogenea denominazione di mutuo prima casa targato Banca Popolare di Vincenza rientrano soluzioni creditizie con caratteristiche diverse che provano a rispondere alle diverse esigenze che possono avere i richiedenti. Sotto la generica denominazione di mutuo facile di Banca Popolare di Vincenza rientrano così almeno 3 diverse soluzioni creditizie, tutte rivolte sia ai singoli che alle giovani coppie alle prese con l’acquisto della loro prima casa ma anche con lavori di ristrutturazioni. L’offerta mutui di Banca Popolare di Vicenza include infatti il mutuo facile a tasso fisso, quello a tasso variabile e quello flessibile.
Oggetto della nostra analisi è il mutuo casa a tasso variabile di BP di Vicenza. Come specificato nei fogli informativi questo finanziamento può avere una durata massima fino a 30 anni e può arrivare a coprire fino all’80% del valore dell’immobili da acquistare. Sotto questo punto di vista il mutuo della Banca Popolare di Vicenza non differisce delle altre offerte degli altri istituti. Di certo la durata fino a 30 anni è una occasione per questi richiedenti e quelle giovani coppie che non possono avere in carico sul loro reddito rate troppo consistenti. Il mutuo casa a tasso variabile di Bp di Vicenza è la soluzione adatta per quei richiedenti che cercano un’occasione di risparmio facendo riferimento all’andamento del mercato dei tassi di riferimento.
Tra i mutui a tasso variabile della banca vicentina ci sono, oltre al tradizionale mutuo a tasso variabile, anche il mutuo a tasso variabile e durata variabile e il mutuo a tasso variabile, rata fissa e durata variabile. Insomma soluzioni per ogni diversa esigenza. Il tasso variabile tradizionale è indicizzato o all’Euribor 3 mesi o al tasso di riferimento Bce. Più complessi sono invece gli altri due mutui a tasso variabile della banca popolare di Vicenza. Il mutuo facile a tasso variabile rata fissa e durata variabile può avere una durata massima fino a 30 anni ed è studiato apposta per quei richiedenti molto attenti a pianificare le loro uscite mensili future. Infatti l’eventuale cambiamento del tasso non porta ad un aggravio della rata (o a una sua diminuzione) ma solo ad un allungamento o a un restringimento della durata del prestito. Laddove l’allungamento sia talmente esteso da portare la durata complessiva del mutuo prima casa a oltre 30 anni, allora la banca creerà una rata finale calcolata sulla base dell’interesse residuo.
Nel caso invece del mutuo facile a tasso variabile e durata variabile al richiedente è concessa la possibilità di modificare la durata del mutuo e il valore delle rate in carico. Questa possibilità può essere esercitata una sola vola. Nello specifico richiedente può estendere il mutuo (per far diminuire la rata) oppure abbreviare il periodo di rimborso, per un periodo di tempo non inferiore ai 5 anni.
Visitate il sito web della banca per avere maggiori informazioni sul mutuo a tasso variabile BP di Vicenza.