Tags

Related Posts

Share This

Mutuo Last Minute 2

Tutte le caratteristiche del finanziamento

Il Gruppo Bancario Banco Popolare propone un’interessante offerta promozionale per quanti fossero interessati all’acquisto di un immobile. Si tratta del mutuo Last Minute 2 che prevede la possibilità di accedere a un prodotto finanziario finalizzato a privati per l’acquisto della prima casa. Last Minute 2 è disponibile soltanto per nuovi clienti del Gruppo Banco Popolare che ne facciano richiesta entro il prossimo 31 maggio.

La durata del mutuo varia da un minimo di 10 anni fino a un massimo di 25 con la possibilità di ottenere un importo massimo pari al 70% del valore dell’immobile calcolato come la somma minore tra il valore commerciale indicato dalla perizia e quanto dichiarato nella proposta di acquisto con la garanzia ipotecaria di primo grado.

Last Minute 2 propone un tasso di interesse fisso che è pari al 4,75% nei primi 12 mesi mentre dal 13esimo mese in poi sale al 5,25% prevedendo una cadenza mensile per il pagamento delle varie rate. Inoltre è prevista la possibilità di poter effettuare l’estinzione parziale o totale del muto senza che debba essere corrisposta alcuna penale.

Passando ai costi accessori, il Gruppo bancario Banco Popolare presenta la massima trasparenza specificando in maniera molto accorta tutte le varie spese. Partendo dalla spesa istruttoria, l’importo varia in base alla durata del mutuo ed è esattamente è pari all’1,7% per mutui da 10 anni, 1,80% per quello a 15 anni e infine dell’1,90% sia per quelli a 20 che a 25 anni. Le spese per la perizia sono fisse e pari a 320 euro in quanto sarà lo stesso Banco Popolare a nominare il tecnico che la eseguirà. L’imposta sostitutiva è pari allo 0,25% dell’importo del mutuo erogato mentre sono di 1,50 euro per l’incasso della rata con in aggiunta 1,25 euro per l’avviso della rata nel caso in cui questa risulti non quietanzata.

Mutuo Last Minute 2Infine per aderire a Last Minute 2 c’è l’obbligo di sottoscrivere la copertura assicurativa verso eventuali incendi del fabbricato per importi che variano a secondo dell’importo del mutuo con un minimo per il premio assicurativo pari 130 euro all’anno per mutui fino a 200 mila euro.

Visitate il sito web della banca e scoprite Mutuo Last Minute 2.