Mutuo Pratico, il finanziamento di Deutsche Bank e ANCE Lecco
Il prodotto finanziario flessibile con un piano di rimborso personalizzabile
Il particolare periodo economico grava in maniera sempre più pesante sulle spalle delle famiglie italiane. Uno dei tasti più dolenti è sicuramente quello che riguarda i finanziamenti per la casa, erogati con sempre più difficoltà dalle banche. Proprio per andare in contro alle esigenze dei mutuatari, Deutsche Bank, in collaborazione con ANCE Lecco, ha ideato Mutuo Pratico.
Si tratta di un finanziamento flessibile e con un piano di rimborso personalizzabile per l’acquisto o la ristrutturazione della casa, per la surroga oppure per l’ottenimento di liquidità.
Mutuo Pratico propone cinque diverse soluzioni di tasso:
- Variabile – da 5 a 40 anni
- Fisso – da 5 a 30 anni
- Variabile a Rata Costante – da 10 a 20 anni
- Misto 5 anni – da 10 a 40 anni
- Misto 10 anni – da 20 a 40 anni
Il principale vantaggio di questo finanziamento consiste proprio nel fatto che il contraente può passare dal fisso al variabile e viceversa ogni 5 o 10 anni senza spese aggiuntive. La cadenza dell’intervallo temporale deve essere stabilita inizialmente
Questo mutuo casa può essere richiesto da persone residenti in Italia da almeno 3 anni e che alla scadenza del mutuo non abbiano superato i 77 anni di età. L’importo erogato arriva a coprire fino a un massimo dell’80% del valore della casa e le rate vengono accreditate direttamente sul conto corrente.
L’intento della banca attraverso questo strumento finanziario è quello di agevolare l’accesso ai mutui casa, soprattutto per quanto riguarda i più giovani, che molto spesso non possiedono i requisiti richiesti da banche e istituiti di credito.
Sul sito di Deutsche Bank possiamo trovare ulteriori informazioni sul Mutuo Pratico.